31 dicembre 2007
Buon Anno
I voti al 2007
30 dicembre 2007
AliFrancia
28 dicembre 2007
Chi se lo ricorda
Amala, pazza Inter amala, nonostante il debito!
26 dicembre 2007
Magica armonia...
P.S.: proprio per restare in armonia natalizia ho caricato alcune nuove foto sul sito, spero vi piacciano!
P.P.S.: cercando il filmato di cui sopra, ho trovato anche questo!
24 dicembre 2007
Auguri
Bianco Natàl
21 dicembre 2007
Con un po' di ritardo...
18 dicembre 2007
Caldo o freddo?
I miracoli di Natale
16 dicembre 2007
Ma che ce 'mporta
15 dicembre 2007
Siamo tristi?
Processo alle streghe
Hauptstadt Berlin
A Berlin però si continua a respirare la storia, e proprio questa coesistenza tra antico immaginato e presente visibile è probabilmente la parte più affascinante della città che, penso, sia più bella da vivere che da visitare!
13 dicembre 2007
08 dicembre 2007
Damned Maine
06 dicembre 2007
Sant' Ambrös
Superpippo
02 dicembre 2007
Leipzig
26 novembre 2007
Grüße aus Berlin
18 novembre 2007
In partenza
17 novembre 2007
Povero Silvio
Mah...
15 novembre 2007
Alt, polizia
11 novembre 2007
Sempre avanti
09 novembre 2007
Avete il loro indirizzo?
08 novembre 2007
La Casa Bianca val bene una mancia!
Ci libereremo mai di lui?
06 novembre 2007
Tre pezzi di un'Italia che fu
Enzo Biagi se n'è andato invece stamattina, anche lui in silenzio, e anche lui testimone di un'Italia che non c'è più ma che, a detta di tutti, anche lui, con i suoi libri e le sue trasmissioni, ha contribuito a realizzare; era sì diventato un po' paternalista, era inevitabile che accadesse, d'altronde, ma il suo giornalismo asciutto, immediato e comprensibile a tutti mancherà sicuramente nel quasi deserto culturale che ormai ci circonda.
Il "nuovo" TG 5
04 novembre 2007
Juve-Inter
03 novembre 2007
Un mondo pieno di stranezze
02 novembre 2007
Razzista sarai tu
Al peggio non c'e mai fine
31 ottobre 2007
Halloween
29 ottobre 2007
Da grande farò...
E da noi?
27 ottobre 2007
No!
25 ottobre 2007
A che punto siamo arrivati
P.S.: il buon vecchio Oscar ha inaugurato recentemente un'altra piccola "stanza" a cui affidare i propri pensieri, la trovate elencata qui a fianco con il nome di "Le pillole di Oscar", immagino che anche lui aspetti la vostra collaborazione, di tanto in tanto è un po' scorbutico ma non mi risulta abbia mai mangiato nessuno.
22 ottobre 2007
Campioni del Mondo
21 ottobre 2007
Auguri e figli maschi
20 ottobre 2007
The Big Apple
19 ottobre 2007
Senza parole
Atto finale
18 ottobre 2007
Era ora
15 ottobre 2007
Blog Day Action
Beh, io rivoglio la "mia" neve sul Carè Alto, e possibilmente anche nei nostri paesi, questa nostra Terra è troppo bella per essere "colorata" quasi esclusivamente di grigio.
14 ottobre 2007
Beneficenza pericolosa
13 ottobre 2007
Partendo dalle piccole cose...
Post scriptum sulle ferie
06 ottobre 2007
La Casta
Per quel che mi riguarda ho appena finito di leggere La Casta di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, i due giornalisti assurti agli onori della cronaca in questi ultimi tempi per la loro inchiesta sulla classe politica del nostro Paese che, appunto, viene identificata come una casta composta, indifferentemente, da uomini di destra, di centro e di sinistra, dai politici più navigati e dagli sbarbatella appena arrivati in Parlamento. Il libro tratta argomenti in gran parte conosciuti, ma ha l'indubbio merito di scendere nei minimi dettagli, smascherando, a mio modo di vedere, l'atteggiamento fatalista dei politici nostrani che si difendono vigliaccamente dietro frasi del tipo "beh, è sempre stato così, volete cominciare a cambiare proprio adesso?"; ne emerge che il sistema politico italiano, composto da migliaia di parlamentari, ministri, sottosegretari, presidenti di Regioni e Province, sindaci, funzionari di vario tipo e spesso inutili, come i due addetti al solo controllo della funzionalità degli orologi dei palazzi governativi, è, da anni, un'enorme macchina mangia soldi pubblici. L'inchiesta affronta vari temi, dal finanziamento ai partiti all'utilizzo di aerei di Stato e di auto blu super accessoriate, come quella acquistate di recente dalla Regione Veneto, dalla creazione di posti di lavoro ad hoc per i candidati trombati alle elezioni, ai benefici ottenuti da comunità montane poste a 30 metri sul livello del mare; il tutto è affrontato, ovviamente, con il caratteristico stile giornalistico, quindi, poche parole ma che vanno diritte al nocciolo della questione. Un libro da leggere, anche se poi la voglia di emigrare diventa quasi irrefrenabile...
Non è italiano
Sono tornati
Alè Aquile
05 ottobre 2007
Tutti a Tione
04 ottobre 2007
Zucca vuota
29 settembre 2007
Vacanze
W Walter
26 settembre 2007
25 settembre 2007
Wanted by the FBI
E' proprio un peccato, pensavo ieri sera stravaccato sul divano saltellando di canale in canale alla TV, che in Afghanistan non ci sia "Chi l'ha visto?", altrimenti si potrebbero seguire sicuramente meglio le tracce di Osama Bin Laden; si potrebbe intavolare un bel collegamento con le super attrezzate grotte afghane, dotate come si sa dell'attrezzatura necessaria per la dialisi, abbellirle con qualche pirla che saluta la mamma in diretta TV e cercare di stanare il capo di Al Qaeda, così come la trasmissione di Rai Tre sta cercando di fare in Sicilia dopo che, proprio là, sarebbe comparso uno dei dieci top wanted dalla FBI.
22 settembre 2007
Ritorno a casa
...quasi quasi me ne vado di nuovo!
15 settembre 2007
Asteniamoci, cari Trentini
P.S.: per qualche giorno toglierò il disturbo per concedermi un po' di vacanza, ci si sente fra una settimana circa. Votate gente, votate!
11 settembre 2007
08 settembre 2007
Cose dell'altro mondo
Gioca e sii uomo
05 settembre 2007
Chi me la spiega?
Da qualche giorno è in onda su La 7 la pubblicità per la nuova stagione di "Otto e Mezzo", il programma condotto da Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni; nel breve spot si vedono i due conduttori davanti a un televisore che trasmette il discorso di Richard Nixon riportato in calce, Ferrara sta piangendo e l'Armeni gli dice di "farsene una ragione". Ora, so benissimo di non essere particolarmente brillante nel capire il significato nascosto delle pubblicità, ma in questo caso proprio non ci arrivo; Oscar mi ha cortesemente suggerito una possibile interpretazione, ma se qualcuno/a volesse contribuire ad alleggerire il mio disagio riceverebbe i miei più sentiti ringraziamenti.
28 agosto 2007
Cinque cose...
Una delle ultime mode contemporanee sembra essere quella di elencare le cinque cose che si vorrebbero fare nella vita prima di morire; io non ci ho ancora riflettuto abbastanza, ma se qualcuno/a vuole abbozzare qualcosa è ovviamente ben accetto.
25 agosto 2007
24 agosto 2007
Intervista pre-campionato
Guardi, guardi 'l paròl, ribollisce in modo inequivocabile, si comporta così solo quando si parla, più o meno chiaramente, di una squadra di Milano, quella che veste di nero e di azzurro...
Quindi vincerà l'Inter? Guardi che ha appena perso la finale di Supercoppa con la Roma...
Ma sì, vinceranno loro, hanno tre giocatori per ruolo, una superiorità tecnica schiacciante, una forza economica spaventosa, se non dovessero farcela ne sarei molto sorpreso; non sto qui a guardare la partita secca con la Roma, o le sventure passate nell'odiata Champions League, perché in occasioni simili i "conigli" riemergono dagli abissi. Ma su 8 mesi di campionato non credo abbiano rivali.
Ah no? E il Milan? E la Roma?
Mhm, la squadra dell'animatore turistico si butterà sull'Europa, come sempre, è troppo vecchia per correre a mille in un torneo lungo come il campionato. La Roma potrebbe essere l'avversario principale, se riuscirà a sfruttare un po' la panchina; è la squadra che gioca meglio, sa di essere forte, sa che negli scontri diretti i "campioni" hanno paura, ha grandi giocatori italiani e un grande tecnico, sarà un osso duro ma alla fine temo dovrà soccombere.
E la Juve?
Se arrivasse tra le prime quattro sarebbe un mezzo miracolo, secondo me; non ha le coppe, ma non ha nemmeno i giocatori e Camoranesi, qualche giorno fa, è stato spietato in un suo commento spiegando che le partite si vincono con i piedi, non con la rabbia agonistica, che pure la Juve ha e che viene considerata l'arma in più di quest'anno da noi amanti della Vecchia Signora. Rileggo la formazione di due anni fa, soprattutto i nomi della difesa... Zebina-Cannavaro-Thuram-Zambrotta, li confronto con quelli attuali... Zebina-Andrade-Criscito-Chiellini e lo sconforto mi assale, e si intristisce anche 'l paròl! Non capisco come si possano mandare via elementi giovani, ma già di valore, come Marchisio, Paro e Giovinco, e nemmeno come si possa preferire Andrade a Barzagli, o a Cannavaro, e Iaquinta a Rolando Bianchi, o a Toni! Sono comunque contento che sia di nuovo a "casa", anche se è strano cominciare un campionato sapendo già che non si lotterà per la vittoria finale; spero infine che Nocerino e Palladino giochino veramente una grande stagione.
Basta Juve, per carità! Cosa ne pensa del divieto di accesso a Marassi per i tifosi milanisti?
Osti, g'ho da spostàr 'na stèla, 'l paròl se agita màsa con domande del genere! Penso questo: chi ben comincia, è veramente a metà dell'opera! Mi chiedo come si possa risolvere un problema nascondendo la testa sotto la sabbia, mi chiedo come sia possibile avere stadi da Paese del Terzo Mondo, mi chiedo come sia possibile avere dirigenti incapaci che se ne sbattono dei morti negli stadi, che sono capaci solamente di sospendere il baraccone per una settimana e che sono talmente arroganti da non permettere a una società onesta come il Mezzocorona di disputare le proprie partite perché in tre mesi non sono stati capaci di firmare una deroga. Sono passati sei mesi dai fatti di Catania, cosa è stato fatto?
Beh, non sia così disfattista. Nuove leggi, tornelli e biglietti nominativi...
Non so se mettermi a ridere o a piangere; non frquento gli stadi, ma leggendo certi articoli sui giornali mi vengono i brividi, e mi chiedo quanto tempo passerà prima dei prossimi incidenti e prima della prossima "inevitabile vittima del sistema", come ha intelligentemente sostenuto Matarrese dopo la tragedia di Catania.
Riesce ad allargare il Suo discorso anche alla Nazionale?
Mah, anche in questo caso non so se ridere o piangere; non sono sorpreso della figuraccia rimediata a Budapest, quanto piuttosto dell'assenza della F.I.G.C. nei casi Totti e Nesta; abbiamo perso due campioni di 30 anni senza che nessuno se ne scandalizzasse, perché non ce la fanno più, dicono, a giocare così tanto. E allora perché non spingono affinché si torni a un campionato a 18 o addirittura a 16 squadre?
Possibili sorprese del campionato?
Sono curioso di vedere la Fiorentina senza Toni, il Genoa e il Napoli di nuovo in A, la Sampdoria con Cassano; mai come quest'anno darò un'occhiata all'estero, rimpiangendo i vari Toni, Bianchi e Rossi.
Buon divertimento, allora!
In realtà molto dipenderà dalla Juve; il calcio mi piace sempre meno, ma finché ci saranno quelle maglie a strisce bianconere ci sarà anche la mia passione, sperando che finalmente cominci a cambiare qualcosa.
18 agosto 2007
Fuori i soldi!
11 agosto 2007
Un'altra assurdità italiana
10 agosto 2007
Tasse
03 agosto 2007
29 luglio 2007
28 luglio 2007
Ha senso continuare?
P.S.: nonostante tutto il trambusto attuale, sempre magnifici sono i racconti del Tour scritti da Gianni Mura su "La Repubblica"
26 luglio 2007
24 luglio 2007
Ferie?
21 luglio 2007
Sei ubriaco e guidi? La patente non la vedi più!
- esami di guida più seri, non mi pare il caso di spendere 5 minuti per un parcheggio! Perché non si esce dai centri cittadini? Perché non si va a guidare sulle strade statali, quelle su cui avviene la stragrande maggioranza degli incidenti?
- obbligo di rifare l'esame di guida se si perdono più di 5 punti in 10 anni
- limitazioni severe (cilindrata delle auto, velocità massima consentita) per i primi 5 anni e per i primi 10 anni dal conseguimento della patente
- obbligo di controlli annuali delle auto presso centri autorizzati; penso che spesso basterebbe ben poco per evitare i sinistri, tanto per cominciare perché non far controllare periodicamente lo stato degli pneumatici?
- pene molto severe per chi viene trovato positivo all'alcoltest, o per chi guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti: alla prima infrazione, patente sospesa per un anno, alla seconda infrazione patente sospesa per 5 anni, alla terza infrazione sospensione a vita della patente... come come, molti di noi devono spostarsi per raggiungere il luogo di lavoro? Beh, avremmo dovuto pensarci prima, andremo tutti quanti a piedi, ne guadagneranno sia la nostra salute e anche il nostro pianeta
- se guidando in stato d'ebbrezza si uccide qualcuno si finisce dritti in galera per omicidio volontario, e la patente non la si vede più
Er Piagnone
15 luglio 2007
Official Training Summer Camp
Tra i tifosi mi pare ci sia un entusiasmo particolare a Pinzolo, sede del ritiro della Juve, un entusiasmo più consono ad una neopromossa alla scoperta di un mondo sconosciuto che alla società più vincente del calcio italiano; poco fa sono stato al Summer Village, come viene pomposamente chiamata l'area attorno al campo sportivo regno dei trattori New Holland, come ha già testimoniato Oscar (http://corax.altervista.org/), e c'era veramente moltissima gente sugli spalti; spero solo che qualcuno provveda ad abbattere Brosio perché altrimenti, grazie alle sue posizioni da becero ultrà, il prossimo Inter-Juve sarà una guerra più che una partita di pallone. Speriamo bene, e speriamo che il vero obiettivo della Juve non finisca per essere la salvezza...
P.S.: qualcuno saprebbe spiegarmi perché tutti i turisti che si incontrano sulla ciclabile tra Caderzone e Pinzolo se ne stanno beatamente uno a fianco dell'altro occupando tutta la larghezza della ciclabile stessa? E perché passeggiano tutti a torso nudo, anziani sopra i 70 anni compresi, manco fossimo nel Sahara, e mostrando per di più un fisico raccapricciante? (e questa moda si sta purtroppo espandendo a tutto il resto della valle fino a Tione...)
14 luglio 2007
Da accusato ad accusatore
11 luglio 2007
Luglio, col bene che ti voglio...
06 luglio 2007
Vai Silvio!
01 luglio 2007
Cosa facciamo qui?
26 giugno 2007
24 giugno 2007
Dam back
23 giugno 2007
L'incubo maturità
15 giugno 2007
Certo che a volte sono proprio strani!
10 giugno 2007
Evviva la radio
I Radio Incontri di Riva del Garda sono sicuramente uno degli appuntamenti più interessanti di tutta l'estate alto gardesana, una tre giorni di manifestazioni legate al mondo della radio, alle sue trasformazioni, alla trasmissione di programmi nazionali e locali, all'incontro tra "domanda" e "offerta"; tutto ciò si svolge nelle piazze di Riva, e anche nelle splendide cornici della Rocca, della Fraglia Vela e dell'Arena delle Magnolie, tutta la città si trasforma in un grandissimo studio radiofonico... bell'atmosfera, quindi, begli incontri e belle donne! Venerdì pomeriggio ho assistito alla diretta dei programmi di Radio2 , Condor e Caterpillar, oltre che a una parte di Pinocchio, di Radio Deejay, e ho quindi avuto il piacere di assistere a cosa voglia dire trasmettere un programma radiofonico e quali problemi possano accompagnare questo lavoro; è anche molto interessante notare il rapporto che si crea con il pubblico, un rapporto molto stretto e quasi di amicizia, la radio infatti ci tiene compagnia, nelle nostre attività quotidiane, più di quanto faccia la televisione!
Il ministro delle Comunicazioni Gentiloni, intervistato da Sergio Valzania prima e da Luca Sofri poi ha illustrato i contenuti della riforma RAI che prevede, tra le altre cose, un'autonomia sempre maggiore della radio rispetto alla televisione e ha inoltre sottolineato i grandi dati di ascolto raggiunti da alcune trasmissioni nel corso degli ultimi anni; il futuro, anche in questo ambito, sarà sempre più legato alle nuove tecnologie, ma la cara vecchia radio non dovrebbe scomparire dalle nostre case.
P.S.: i principali appuntamenti dei Riva Radio Incontri saranno presto disponibili in podcast, on line ci sono ovviamente quelli delle edizioni precedenti
07 giugno 2007
Vuoto
03 giugno 2007
Intervista post campionato
Certo che lo capisco, capisco poco altro dell'attuale mondo del calcio, ma 'l paròl l'è sempre ciàr!
... e quindi? Vuole renderci partecipi del tutto, cominciando magari da una lettura della classifica?
Sintetizzando si può dire che si è avverato tutto ciò che si auspicava nella sala dei bottoni, là dove le poltrone stanno ammuffendo insieme ai loro "proprietari". Inter campione, due milanesi e due romane qualificate a quel mostro chiamato Champions League, nessuno stravolgimento delle gerarchie, con tanti saluti a Fiorentina, Empoli e Palermo.
Beh, non dirà mica che lo scudetto dell'Inter non sia meritato...
Oddio, él paròl si è improvvisamente agitato, aspetti che sposto 'na stèla... no, lo scudetto è meritato, anomalo, ma meritatissimo, mica è colpa di Moratti e Mancini se mancavano gli avversari; finalmente ce l'hanno fatta, sono stati bravi a mantenere sempre alta la concentrazione, hanno espresso un buon gioco e hanno portato così a termine il compitino. Poi, però, hanno perso le uniche partite affrontate con squadre "vere", cioè Roma e Bayern München, e si sono fatti eliminare da una squadretta in Champions.
Sorprese e delusioni?
Sorprese direi sicuramente Lazio, Empoli, Reggina e, un po', Atalanta, delusioni Udinese, Torino e Milan, ma solo per quel che riguarda il campionato, ovviamente.
E a livello individuale, novità rilevanti?
Qualcuna sì, penso ad esempio a Mauri della Lazio, a Bianchi della Reggina, a Rosina del Toro, a Quagliarella della Sampdoria, a Rossi del Parma, o meglio del Manchester United, visto che qui nessuno lo vuole e sir Alex Ferguson ringrazia.
Ci tolga una curiosità: il Suo paròl si occupa esclusivamente di serie A o si allarga anche a Champions League e serie B?
In linea di massima él paròl è monotematico, ma vista l'annata anomala posso provare a rimescolarlo un po' di più per allargarmi così ai temi richiesti... e quindi complimenti vivissimi al Milan e alla sua caparbietà nel raggiungere l'unico vero obiettivo dell'anno. La squadra di Ancelotti è sicuramente tra le più organizzate e le più esperte d'Europa, probabilmente altre formazioni sono più forti, ma non hanno la capacità di non fallire le partite che contano, quelle "secche" sui 90 e sui 180 minuti. E chapeau a quel fenomeno di Kakà, campione con la tecnica e la testa degli anni passati, di un calcio che fu, ma con il fisico e la preparazione del calcio moderno.
Mamma mia, che lodi sperticate per un avversario...
Ma guardi che a me il calcio, quell vero, quello giocato, piacerebbe tantissimo e Kakà è in grado di farmelo amare, così come Totti, Ibrahimovic, Del Piero e tanti altri.
E la serie B, o meglio la Sua Juve in B?
E' stato sicuramente un anno strano, di punizione e di redenzione, alle volte ammetto che c'è stato un po' di sconforto nel vivere i mercoledì sera senza Juve e senza tensione; abbiamo pagato, non so se abbastanza, o troppo, o troppo poco, e continuo a pensare che i veri responsabili di "calciopoli" ne siano usciti in maniera fin troppo positiva!
Che idea si è quindi fatto, nel tempo, dell'intera vicenda?
El paròl ribollisce moltissimo al solo pensarci... credo che Moggi e i suoi fedeli scudieri avessero in realtà un ruole ben più rilevante di quello di favorire la Juve attraverso contatti "anomali" con la classe arbitrale a tutti i suoi livelli: sono sempre più convinto che tanti fossero a conoscenza di questa triste realtà, e che ne traessero beneficio, in un modo o nell'altro.
Quale obiettivo per la Juve 2007-2008?
Il difficile viene adesso, la vera punizione non è stata la retrocessione, quanto piuttosto il ritrovarsi in serie A senza una squadra all'altezza, visto che quasi tutti i pezzi da novanta sono già stati ceduti; con questo organico si arriverebbe forse, e con gran fatica, a un piazzamento UEFA, nulla più! Per lo scudetto, invece, farei molta attenzione alla Roma, potrebbe essere il suo anno, visto che anche l'Inter dovrebbe puntare più all'Europa che al campionato.
E adesso cosa farà?
Beh, dopo l'esaltante vittoria dell'Italia contro i pescatori delle Far Oer dovrò staccarmi un po' dal calcio, anche perché rischio di annoiare i miei quattro lettori; vedrò comunque di continuare il mio processo di purificazione e al tempo stesso di riavvicinarmi gradualmente al "mio" mondo del calcio, anche se ormai ne sono sempre più respinto.
Ma mi scusi, quale diavolo è il "Suo" mondo del calcio?
Beh, è il calcio giocato con furore agonistico ma con correttezza, è quello in cui i protagonisti si esibiscono, non solo per i soldi, davanti a una platea composta da famiglie, bambini e nonni, e da tifosi avversari che vanno poi insieme a bersi una birra, è quello giocato tra le 15 e le 16.30 di domenica, è quello in cui le ultime partite di campionato presentano dei risultati "logici", diciamo così, è quello in cui non esiste la Champions League ma la Coppa Campioni, è quello in cui non c'è il doping e non ci sono nemmeno i passaporti falsi, quello in cui non c'è Moggi ma non ci sono nemmeno la GEA, Matarrese, Abete, Carraro, Guido Rossi, e Galliani presidente di Lega.
Un'utopia, quindi?
Dice? No, secondo me basterebbe solo volerlo veramente!
Mah, speriamo; per ora, arrivederci a settembre?
Sì, sì, g'ho da nàr a tràr fo' la polenta! Ci risentiamo a inizio campionato, spero, e buone vacanze a tutti!
31 maggio 2007
Cosa ne facciamo?
- http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/delitto-marsciano/delitto-marsciano/delitto-marsciano.html
25 maggio 2007
Lezione di stile
C'è una gran bella differenza tra uno sfottò (complimenti a Moratti per la signorilità e per non aver alimenato le polemiche) e una volgarità gratuita e francamente inconcepibile, che non ha avuto luogo nell'immediatezza della vittoria, ma 24 ore dopo! Adesso, magari, ci verranno a dire che non l'avevano visto, che era una goliardata, che comunque si scusano, ma poi non veniamo a lamentarci se i tifosi avversari sono sempre più visti come nemici da combattere e abbattere, e soprattutto smettiamo di esaltare a parole il calcio altrui e di comportarci sempre come la frangia più becera ed estremista degli ultrà!
19 maggio 2007
Cinque motivi...
- si comincia a cercare di capire cosa diavolo sia un blog, come si debba strutturarlo e cosa ci si debba scrivere (il quesito è ancora senza soluzione...)
- si pensa e si scrive parecchio usando la nostra bellissima lingua che, da più parti, subisce attacchi quasi continui
- si riesce a mantenere un contatto con persone conosciute ma che non si incontrano tutti i giorni
- si instaura, con le persone suddette, un dialogo che può essere, per vari motivi, più semplice e più interessante di quello a quattr'occhi, e si entra in contatto con persone sconosciute (anche se pochissime, per quello che mi riguarda)
- ci si mette in gioco esprimendo le proprie idee e le proprie convinzioni e confrontandole con i "lettori"
13 maggio 2007
Evviva le famiglie!
12 maggio 2007
Alle urne, alle urne!
11 maggio 2007
09 maggio 2007
Le confessioni di un Italiano
P.S.: da qualche giorno anche Damiano è entrato a far parte del circolo dei bloggers da quattro soldi, con tutto il rispetto, s'intende... auguri, quindi, anche a lui, nonostante la scelta alquanto bislacca (e qui mi aspetto un commento da qualcuno) di scegliere un sito francese per esternare le proprie voglie di secessionismo bolbenate dalla grande madre comune!
08 maggio 2007
Allons enfants
29 aprile 2007
Evviva le montagne
25 aprile 2007
22 aprile 2007
Anche in Francia...
E' finalmente arrivato il momento della verità per la politica francese, e non solo, oggi si vota per il primo turno delle Presidenziali, Nicolas Sarkozy pare ancora in vantaggio sull'avversaria più accreditata, la socialista Ségolène Royal, mentre sono in ascesa le quotazioni del leader dell'estrema destra Jean-Marie Le Pen; in ogni caso, si andrà al ballottaggio fra due settimane, resta solo da vedere se ci saranno sorprese o se sarà una corsa Sarko-Sego. Mi chiedo però come una democrazia evoluta come quella francese possa costringere i suoi cittadini a votare solamente tra le 8 e le 20 (!) della domenica: come fanno infatti i Francesi a godersi questa domenica di aprile? Da noi, intanto, scoppiano le polemiche perché, per uno stupidissimo referendum locale in programma il 13 maggio, è stato accorciato l'orario di apertura dei seggi. Mah!
21 aprile 2007
18 aprile 2007
Le piccole soddisfazioni della vita
Immagino di essere tra i pochi Italiani che godono per l'assegnazione degli Europei 2012 di calcio ad Ucraina e Polonia, anziché al nostro "grande" Paese e per lo spettacolo offerto dalle facce attonite dei vari Matarrese, Abete e compagnia di fronte a questa "scelta politica" dello smorfiosetto francese; come ha osato preferire quei poveracci a noi, ai Campioni del Mondo? La nostra federazione è forte, guidata da uomini di gran valore e liberi dalle grandi squadre nostrane, i nostri stadi sono bellissimi, moderni e soprattutto sicuri, mai un problema, mai un incidente, qui da noi non ci sono mai stati scandali legati ad arbitri, dirigenti sportivi, bilanci falsati e quant'altro, da anni infatti le classifiche dei campionati professionisti sono decise a tavolino durante l'estate; siamo noi la culla del calcio europeo, perché ci vogliono male?
- http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=e691d128-ed95-11db-afda-0003ba99c53b
- http://www.uefa.com/
P.S.: Matarrese vattene!