11 aprile 2007

Roma caput mundi?

Cosa si può dire dopo una sconfitta per 7 a 1, non in un torneo estivo, ma nei quarti di finale dell'ex Coppa dei Campioni? La Roma è stata letteralmente spazzata via dal Manchester United, umiliata in una notte che resterà negli annali del calcio europeo; non mi va di affondare il coltello nella ferita, spero soltanto che tutti gli esponenti del pallone italiano la smettano finalmente di fare proclami, che la smettano di sostenere che scenderanno in campo per ridare lustro al calcio nostrano dopo che qualcuno ha provveduto a gettarlo nel fango nel corso dell'estate scorsa. Sarebbe ora che si pensasse un po' di più a giocare, magari in questo modo si avrebbero anche dei risultati migliori, no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti invece al Milan, anche se l'avversario era nettamente inferiore, e anche, e soprattutto, se non ho ancora capito il motivo per cui la squadra dell'ex presidente della Lega Calcio stia giocando in Champions... si torna a parlare di "calciopoli", ma qualcuno pensava veramente che tutto fosse già finito? Comunque il colpevole è già noto!

Anonimo ha detto...

Ieri pomeriggio, in una delle tantissime trasmissioni FINTO-calcistiche che ormai spopolano in TV, ho sentito il Bisteccone nazionale, prima di essere riportato alla ragione da Gene Gnocchi, accusare chiaramente i tifosi juventini di non aver denunciato Moggi quando questi "dirigeva" a suo piacimento arbitri e partite; secondo Bisteccone, infatti, doveva essere chiaro a tutti noi tifosi che la Juve stava barando e, quindi, siamo responsabili anche noi! Orbene, Bisteccone, che cavolo stai dicendo? Se anche noi tifosi avessimo saputo che Moggi "comprava" le partite, a chi lo avremmo dovuto denunciare? A chi era d'accordo con lui all'interno dei palazzi romani? Perché si è sempre parlato di cupola e viene fuori solo il nome di Moggi? Io mi accorgevo soltanto che la Juve era sì favorita ma come lo sono SEMPRE state le squadre di testa, niente di più, non prendiamoci in giro; ma lo sappiamo, di calcio non te ne intendi! Sappi però che, probabilmente, le principali vittime di calciopoli siamo noi tifosi della Juve, considerata la nostra attuale situazione e quella probabile dei prossimi anni; io non ho mai comprato una partita e non ho mai rubato niente, sia chiaro, torna a parlare di tennis o di canottaggio, è meglio per tutti.