11 luglio 2007

Luglio, col bene che ti voglio...


Cercando di informarmi sui possibili effetti dei cambiamenti climatici ho avuto modo di riflettere su quali possibili conseguenze potrebbero avere sulla mia vita di tutti i giorni... beh, devo ammettere che non avevo pensato alla possibilità di una sciatina anche a metà luglio! (vd. immagine qui a fianco, scattata stamattina a Tione, non sull'Everest!)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla facciaccia dei profeti di sventura che questa primavera ci hanno sfranticato le balle a furia di metterci in guardia dagli "inesorabili cambiamenti climatici"...

Anonimo ha detto...

eeeeh...lore...ci penserò bene prima di tornare a casa!! si sta tanto bene qui al caldo...qui è luglio..non dicembre! ;)

Oscar ha detto...

E' freddo. Forse troppo freddo per essere luglio, non ci sono balle.
Però un po'di neve in quota a luglio io me la ricordo, come se la ricordano mio papà o mia nonna.
Anni balordi ci sono sempre stati.
E poi i catastrofisti preannunciavano (se non sbaglio) un estate torrida, siccità e probabilmente morie di stambecchi, acqua trasformata in sangue e invasioni di cavallette.
A me pare che tutto questo "allarmismo" vada (purtroppo) contro una sana ecologia.
Adesso chi ci crede più che la Terra si va scaldando?
Mi pare che ci si preoccupi sempre più di prevedere (sbagliando) gli effetti invece di dire che le cause sono, in ogni caso, un male.

Anonimo ha detto...

Sì, è decisamente troppo freddo per essere luglio e si corre veramente il rischio di non prendere seriamente i reali problemi legati all'inquinamento del nostro pianeta e al suo conseguente surriscaldamento, che è comunque sotto gli occhi di tutti. Spero soltanto che ci si decida finalmente a fare qualcosa di serio e di concreto, non solo concerti in giro per il mondo in una data "strana"; il nostro futuro dipende da noi!

Anonimo ha detto...

A volte ho come la brutta impressione che bisognerà aspettare 2 o 3 cambi generazionali in politica perché si cominci a fare qualcosa...
martedì sera mi sono ritrovato sulle Sole in infradito, pantaloni corti e maglietta con le maniche corte (6°C)... freschino... quasi quasi lo terrò come abbigliamento anche primaverile ed autunnale, poco cambia...

a Bolbeno stiamo pensando di posizionare i cannoni della neve...
peccato che di estate prendiamo più sole di tutti gl altri paesini limitrofi...

Anonimo ha detto...

La tua foto mi rattrista, che non esistano più le mezze stagioni??!!

Anonimo ha detto...

Ma come, Damiano, uno di Bolbeno che si fa prendere alla sprovvista da un'ondata di freddo come un 'Talian qualsiasi?