29 settembre 2007

W Walter

Molto interessante l'intervento di ieri sera di Walter Veltroni a Le Invasioni Barbariche; il probabilissimo futuro segretario del PD si è però molto spesso soffermato sull'inadeguatezza dell'attuale legge elettorale, sostenendo la necessità di cambiarla prima di tornare alle urne e la stessa cosa è stata sottolineata, nel recente passato, anche da molti altri esponenti politici. Non riesco a capire: da quando ho raggiunto l'età della ragione sento i nostri politici parlare di leggi elettorali, di scopiazzamenti di quelle estere, e a ogni elezione si va a votare in modo diverso rispetto alla volta precedente... ma perché non sono in grado di fare 'sta benedetta legge una volta per tutte e di mantenerla inalterata almeno per qualche anno?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che Walter qui e Obama di là sarebbe proprio un sogno...

Anonimo ha detto...

Veltroni é un vero figo ma come gli sarà venuto in mente di chiamare la Sig.ra Veronica Lario, , moglie del leader del centrodestra Silvio Berlusconi
a "collaborare" con lui? Sulla Repubblica ho letto che
Veltroni racconta di aver incontrato Lady Berlusconi in Campidoglio e di averla trovata "open minded, con la mente aperta e con una grande autonomia intellettuale". Spingendosi fino a ipotizzare il suo ingresso in un'eventuale squadra di governo. Affermazioni che Veltroni spiega così: "E' solamente una manifestazione di stima, non c'è nessuna squadra, è l'idea di un Paese civile nel quale le persone si possono stimare, possono rispettarsi e possono incontrarsi e parlare anche al di là delle appartenenze di ciascuno". E non, assicura il sindaco di Roma "un colpo basso a Berlusconi".
A Berlusconi????? Un colpo basso a noi, ci manca solo che nella CASTA si infilino pure altri parenti!!!!

Anonimo ha detto...

Beh, non essere così estremista, in fondo alcune parole di Veltroni, che tu stessa citi, sarebbero proprio un bel passo avanti per l'Italia: "è l'idea di un Paese civile nel quale le persone si possono stimare, possono rispettarsi e possono incontrarsi e parlare anche al di là delle appartenenze di ciascuno". Non so praticamente nulla della signora Berlusconi e credo che quella di Walter sia solo una boutade.
A proposito di casta, sto proprio leggendo il libro di Stella e Rizzo e stamattina ho appreso che Veltroni, dal 2005, ha diritto a un vitalizio di 9000 € mensili per essere stato deputato qualche anno fa. Bene, non essendo riuscito a fare in modo che glielo congelassero, ha deciso di versarlo in favore delle popolazioni africane.
P.S.: ànzol, chissà perché pensavo stessi dalla parte della Bindi:)