29 settembre 2007

Vacanze

Anche grazie ai suggerimenti di Oscar sono finalmente riuscito a mettere in rete un po' di foto riguardanti le mie recenti vacanze in Croazia, lungo la costa dalmata, e a Mostar, in Bosnia-Erzegovina; spero che vi piacciano e che, magari, vi facciano venire un po' di curiosità e di voglia di visitare quei posti così vicini a noi e per lungo tempo sofferenti a causa della guerra che ha sconvolto i Balcani nello scorso decennio. Non è tutto oro quello che luccica, la Croazia e anche Mostar si stanno riprendendo benissimo, ma non appena ci si allontana dalla costa la situazione cambia radicalmente e si entra in un mondo fatto di villaggi abbandonati, di case in costruzione da anni, di terreni minati ai bordi delle strade principali, di mucche a passeggio sulla sede stradale; uno è il denominatore comune, per quanto ho potuto vedere: la bellezza delle ragazze!


6 commenti:

Oscar ha detto...

Bellissime foto, complimenti.
La prima volta che ci si vede vediamo se riusciamo a metterle anche sulla mappa...

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti, ne devo caricare ancora parecchie, sia delle ferie che riguardanti altre zone e altre occasioni.

Anonimo ha detto...

Molto belle le foto e l'idea di inserirle nel blog...Ci piacerebbe vederne anche una tua in ferie, e magari con qualche "Bellezza" locale...a vago!!!!

Anonimo ha detto...

Ci saranno anche le mie, devo ancora finire di caricarle.

Anonimo ha detto...

Bellissime le tue foto Lorenz!Di sicuro ti ha aiutato il paesaggio ma la tua vena artistica é indubbia!
Tuttavia hanno scatenato in me una sensazione di profonda malinconia..Un'estate ho fatto parte dell'A.V.I.P.(Associazione di Volontari per Iniziative di Pace), che da anni organizza animazione presso il villaggio di Doborovci (Bosnia). Non dimenticherò mai gli occhi di tutti i bambini a cui sono stata vicina, l'odore del caffé macinato nelle case dei profughi, la dolcezza e nello stesso tempo le contraddizioni di questo popolo.. e nemmeno, come dici tu, i fori di proiettili ancora perfettamente visibili nelle pareti delle case...Una delle esperienze più forti che abbia vissuto fin'ora..

Colgo l'occasione per mandarvi il link al sito dell'A.V.I.P. http://digilander.libero.it/avip/home.htm

un bacio!Silvia

Anonimo ha detto...

Grazie per i vostri complimenti, e un grazie in particolare a Silvia per aver lasciato il sito del A.V.I.P.