08 giugno 2006

REISE NACH DEUTSCHLAND

Ciao a tutti (?), domani, come saprete, cominciano i Mondiali di Calcio in Germania e, per l'occasione, ho deciso di affrontare, quotidianamente o quasi, argomenti legati alla Germania e ai suoi abitanti, alle città dove si disputeranno le 64 partite in programma, e non mancherò di dirvi qualcosa riguardo al mio modo di vivere questi Mondiali, sia dal punto di vista prettamente sportivo sia da altri punti di vista. Cercherò di trasmettervi le mie emozioni e le emozioni dei Tedeschi, e lo farò contattando miei amici in quel Paese, oppure cercando di ascoltare radio teutoniche e di leggere i loro giornali, "Bild" esclusa; ho anche bisogno di voi, per lo meno di quelli che sono stati in Germania o che hanno avuto a che fare con i suoi abitanti, questi individui che gli Inglesi si ostinano a identificare come Nazisti mentre invece ho avuto la fortuna di conoscere più approfonditamente. Fatemi sapere quello che pensate di loro, quello che vi piace e che invece non vi piace, fatemi sapere un po' quello che vi pare, ma fatevi vivi...bitte!

Nessun commento: