18 giugno 2006

E guerra fu...

Bella partita, vero, quella di ieri sera? Armata Brancaleone contro US Army, complimenti vivissimi a tutti e due! Dovete capire, cari yankees e cari bimbi viziati da mammà che il calcio è uno SPORT che si gioca prevalentemente con i piedi, alle volte con la testa, e i portieri spesso e volentieri usano anche le mani, per il resto BASTA! Quindi, saltando, i gomiti dovrebbero rimanere, più o meno, allineati al resto del corpo, e, quand'anche fossero un po' altini, non dovrebbero essere usati per sfigurare l'avversario! Parimenti il gioco con i piedi di cui si accennava sopra dovrebbe essere volto allo spingere il pallone verso la rete avversaria per cercare di realizzare più goal possibile, visto che questo è il vero scopo del tutto, non all'azzoppamento dei calciatori avversari.
Detto questo, come al solito mi trovo in disaccordo con i giornalisti italici, non capivo il loro entusiasmo dopo la prima partita e tutto sommato non condivido il loro disappunto attuale; certo, i Lippipuzziani non hanno brillato, ma può capitare, adesso bisogna tirare fuori gli attributi con Nedved e soci, vediamo cosa succede e poi tireremo le prime somme, non vedo grandissimi squadre in giro.
Per chi volesse dare un'occhiata ai momenti più importanti delle partite, goal compresi, eccovi un buon link: http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/

Nessun commento: