15 giugno 2006

Bin wieder da...

Hallo!!! Scusate il mio prolungato silenzio ma ultimamente ho avuto qualcosina da fare, e anche stasera non ho molto tempo a disposizione, voglio andare a dare un'occhiata alla Sveia! Dunque, cosa è successo in questi ultimi giorni di Mondiale? Beh, direi che la Francia e il Brasile hanno deluso parecchio, mentre la Spagna sembra veramente forte e stranamente convinta dei propri mezzi; ha giocato anche l'Italia, buona partita ma nulla più, non ho visto niente di trascendentale nonostante i commenti dei giornali, mi è sembrato che le azioni pericolose non fossero il coronamento di azioni corali ma piuttosto di boutade sporadiche ispirate da un ottimo Pirlo o da altri. Tutto si può dire tranne che Totti sia in una condizione accettabile, è guarito dall'infortunio, ma insomma, non è in condizione, o per lo meno non ancora; benino invece Toni e Gilardino, e soprattutto Cannavaro contro il quale si è scatenata una campagna di stampa che non condivido, devo ancora capire perché ce l'hanno con lui, qualcuno me lo può spiegare? Ha detto la verità, che cioè Moggi era il capo di un sistema che, bene o male, andava bene a tutti, ed è stato immediatamente ripreso dai padroni del calcio, Rossi e Galliani (sempre lui...)
Oggi invece siamo andati vicini al coronamento di un sogno, i miei eroi di T. & T. hanno perso 2-0 contro gli Inglesi inventori del calcio, ma hanno subito il primo goal solamente a sette minuti dal termine dell'incontro; tornerò sull'argomento nel fine settimana, per ora, buon Mondiale a tutti.

Nessun commento: