26 giugno 2006

Chi cül

Sei lettere via sms per descrivere, grazie ad Oscar, la vittoria sull'Australia dei nostri Lippipuzziani! Sono d'accordo con lui, anche se non al cento per cento; credo che l'Armata Brancaleone, soprattutto nel primo tempo, abbia disputato una buona partita, con la solita ed unica pecca di non riuscire a buttarla dentro, credo anche che l'espulsione di Materazzi sia stata assolutamente affrettata ed ingiusta e credo, tutto sommato, che la vittoria sia meritata. Senza però dimenticare le cose negative, e cioè lo scarsissimo apporto di Del Piero prima e Totti poi, le sostituzioni senza senso di Lippi e il fatto che in novanta minuti abbondanti non si è comunque riusciti a segnare un goal all'Australia, e che in quattro partite mondiali non lo si è mai fatto in seguito a un'azione corale. Comunque, avanti il prossimo, e cioè Svizzera o Ucraina... com'era il titolo?

4 commenti:

Oscar ha detto...

Il mio commento (per i non avvezzi al dialetto: "che culo") era riferito più che altro al rigore (?) al novantaerottesimo.
A me l'Italia non è piaciuta, ma non capendo niente di calcio il mio commento vale meno del "2 di coppe"!

Teacher ha detto...

hanno vinto i migliori, altro che. niente gol subiti, se si gioca in superiorità numerica per un tempo intero e non si segna, si è immeritevoli. io seguo gli sviluppi a cuor leggero! e il rigore era BELLO

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo come la possente Italia (ovviamente l'ironia è una delle mie doti maggiori...) non è riuscita a segnare -rigore a parte- a dei personaggi che sfoggiavano una divisa con tanto di struzzo&canguro...Noi potremmo metterci un piccione. O magari Bruno, nel caso ci dovessimo trovare a sfidare i tedeschi...
PS:se passi in bici da Tenno vienimi a trovare, mi raccomando! *vale*

Anonimo ha detto...

Non vorrei ripetermi, ma francamente non mi sembra che i Lippipuzziani abbiano dimostrato di essere i migliori, hanno avuto solamente un bel regalo al novantatreesimo e Totti è stato bravo ad approfittarne, senza cucchiai, finalmente. Detto questo, e ribadendo che secondo me Materazzi non era da espellere, continuo a pensare che l'Armata Brancaleone si stia esprimendo ben al di sotto delle sue potenzialità e che, finora, non ha ancora affrontato una squadra degna di questo nome, e questo trend (oddio, come mi odio!) continuerà anche nei quarti di finale, a meno che non ci spaventi l'Ucraina...