06 luglio 2006

Precisazione

In questi ultimi due giorni mi è ovviamente capitato di riguardare le immagini di Italia-Germania di martedì sera e mi sono accorto di essermi espresso male dicendo di non riuscire ad emozionarmi; mi sono emozionato, eccome, e ancor di più rivedendo quelle immagini e certi abbracci tra gli Azzurri, soprattutto tra gli juventini. Avrei dovuto piuttosto dire che, per me, le partite, anche quelle della Juventus, sono un fatto privato più che pubblico, che cioè voglio gustare solo soletto davanti al mio televisore, o allo stadio, ma non in un bar o in una piazza circondato da esagitati che spesso arrivano perfino a negare l'evidenza di un rigore regalato o di un fuorigioco inesistente. Vorrei solamente capire, a questo punto, con che faccia vadano in piazza tutte quelle persone poco dopo aver insultato, in tutte le lingue del mondo, i vari Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi e Del Piero! E scusate se è poco...

2 commenti:

Oscar ha detto...

Ma tu che bar frequenti...io ho sempre visto le partite al bar con correttissimi esperti di calcio (non tifosi, solo appassionati) che con cortesia reciproca si dilettano a spiegarsi le loro personali impressioni sull'arbitraggio piuttosto che sull'uso di un dato modulo.
Cambia bar! ;-)

Lorenzo ha detto...

Ah, dici sia un mio errore nella scelta dei bar? Bisogna che provi quindi a venire a Pinzolo, auguri per quando arriveranno in ritiro i Ladri, ne vedremo delle belle, sportività al 100%!