Manca poco ormai all'appuntamento finale, alla sfida di domani sera tra Azzurri e Bleus, la tensione sta salendo e speriamo si trasmetta poi sul campo in puro agonismo, senza tatticismi esasperati e senza decine di falli volti a interrompere il gioco dell'avversario. Il mio pronostico lo sapete già, ripeto che l'Italia è favorita semplicemente perché gioca meglio, perché è più forte e forse anche perché è più convinta delle proprie potenzialità, ma spesso ho assistito a finali che parevano scontate e invece... ultimo, clamoroso esempio, Milan-Liverpool del 25 maggio 2005, finale di Coppa Campioni! (il nome è sempre quello bello e romantico, il contenuto molto meno)
Stasera, intanto, si chiude il Mondiale della Germania in quel di Stuttgart, finalina contro il Portogallo di Felipao Scolari, francamente spero vincano i Klinsmänner, anche se servirebbe comunque a poco, se non a congedarsi tra gli applausi di una Nazione intera. Che comunque ci sono già stati.
Per questo sabato di luglio, privo di Moto GP e di Formula Uno, e stupidamente privato del torneo di Wimbledon, vi propongo una lettura fantastica, secondo me, sempre opera di Gianni Mura, e un link al blog di Luca Sofri con un paio di spunti interessanti sul Mondiale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento