19 ottobre 2006

Thank you for smoking

Serata culturale, per me, ieri sera, sono andato al cinema a vedere Thank you for smoking, film molto polticamente scorretto, con battute pungenti e intelligenti, sagaci e divertenti, usate per descrivere bene l'America, e il mondo, di oggi; mi ha particolarmente colpito un piccolo cartello, inquadrato senza dare troppo nell'occhio ma comunque ben visibile, e affisso all'interno del bar in cui si ritrovano, settimanalmente, il protagonista, lobbista del tabacco, e i colleghi di morte del mondo dell'alcol e delle armi...
"Take pride in America. We have the best government money can buy"

9 commenti:

Oscar ha detto...

L'avevo notato anch'io...anche perche ad ogni inquadratura tentavo di leggerlo, una parola alla volta.

Anonimo ha detto...

Beh, in effetti la parola "take" l'ho notata solo verso la fine...spero di non averti rubato l'argomento per il post:-) e non cominciare a chiederti cosa io faccia al lavoro, io produco, non sono mica un dipendente provinciale come qualcuno di nostra conoscenza...

Anonimo ha detto...

Do you knwo that guy that can have every girl he wants...thats me...on crack.

Concordo che sia stato pagato da philip morris and C. .. dice anche molte cose vere...

Ciauz

Anonimo ha detto...

Vorrei dire ad Oscar che non conosce che adoro la piccola immagine che appare accanto ai suoi commenti...
Il film non l'ho visto ma, degna figlia del Burger King ho visto: "Cambia la tua vita con un click" una commedia di Frank Coraci con il mitico Adam Sandler.
La storia di un architetto riesce a tenere sotto controllo la propria vita con un telecomando magico. Tutto questo finché il telecomando non sfugge al suo controllo.Niente di simile a questo consigliato da te, questa è solo una commedia ma....

Anonimo ha detto...

Ehi anzolim, ci hai proprio preso gusto a commentare le mie monàde su questo blog... grazie! Provvederò magari a mettere qualche immagine di Hello Kitty o del Furby, contenta?

Oscar ha detto...

hei hei hei...calma barber!
non accomuniamo il mitico "Oscar the Grouch" di Sesame Street con Hello Kitty o il Furby...

Anonimo ha detto...

Stiamo calmi, non litigate per cortesia, qui tutti hanno gli stessi diritti, anche se Hello Kitty e Furby, in effetti, ne hanno meno degli altri per ovvie ed evidenti ragioni...

Oscar ha detto...

Ah, ma io litigavo con te, mica con Anzol! ;-)

Lorenzo ha detto...

Perché litighi con me?sigh... solo perché mi conosci o perché anzol è una donna?