23 settembre 2006

TV spazzatura

Un paio di giorni fa, una mia fan (???) mi raccontava di aver visto in TV il nuvo reality di Italia Uno, quello dei secchioni e delle strafighe (scusate, ma quando ci vuole, ci vuole) e mi descriveva l'ignoranza totale di queste ultime nell'identificare Hitler, Gandhi o i Beatles. La sera stessa ho avuto anch'io la fortuna (!) di ammirare, solo per qualche secondo, la trasmissione in questione: una ragazza doveva riconoscere, vedendone la fotografia, il Dalai Lama, ma niente, non ce la faceva in nessun modo, nonostante i grandissimi aiuti del conduttore, la sciagurata non sapeva nemmeno quali fossero le vocali! Dove siamo finiti? Mi chiedo se sia veramente possibile che una persona di 20 anni non sappia riconoscere Hitler, o il Dalai Lama, spero che ci sia sotto qualcosa, altrimenti siamo messi veramente male; no, dai, non è possibile che sia tutto vero, che il mondo di oggi si basi solamente sull'apparire, sui soldi e su come sperperarli e su Internet! Basta veline!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se non avere dignità implica il fatto di guadagnare un pozzo di soldi forse capisco il perchè di tante cose. Quello che faccio fatica a comprendere é perché la gente a casa sia attratta, e di conseguenza renda "famose" e ricche questo tipo di persone. Premiamo chi merita, chi sa dire o fare qualche cosa, o anche chi tace ma, vi prego, non chi é felice di ignorare.