10 marzo 2007

Plìs visit ze uebsait, bat plìs visit Itali!

Si sa, l'Italia ha la fortuna di essere una meta priviliegiata per quello che riguarda il turismo, considerato il fatto che, qui da noi, c'è infatti una grandissima varietà di possibilità, dalla vacanza al mare, a quella in montagna, dai centri storici delle città d'arte, ai piccoli borghi medievali sparsi un po' ovunque sul territorio nazionale, ed è proprio per questo che, in queste ultime settimane, è stata lanciata una grande campagna di informazione per pubblicizzare sempre più il nostro Paese. In quest'ottica è stato quindi creato un nuovo sito web, "beneauguratamente" presentato il giorno prima della crisi di governo (http://www.italia.it/), e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Rutelli, ha deciso di apparire in video per decantare le bellezze del Bel Paese e per cercare di attirare un numero sempre maggiore di turisti... secondo voi ci riuscirà?

4 commenti:

Oscar ha detto...

villagis...cauntrisaids...lanscheips...

Anonimo ha detto...

In effetti quello che colpisce di più, almeno secondo me, non è tanto la pronuncia, che pure è caratteristica:), quanto piuttosto la lentezza con cui Rutelli pronuncia questa specie di discorso, sembra che non abbia idea di quello che sta dicendo! Se volete sentire un altro formidabile esempio di romanesco-inglese, anche se in un contesto molto meno allegro, ascoltate l'appello di Totti per la liberazione di Mastrogiacomo, il giornalista de "La Repubblica"!

Anonimo ha detto...

Io non ricordo di essere rimasta così allibita, sconcertata e agghiacciata almeno da una certa frase su un film e la parte del kapò pronunciata al Parlamento Europeo. Anche dei cretini sanno che un video promozionale va fatto da dei PROFESSIONISTI... possibilmente, che sappiano pronunciare frasi in inglese, e non solo parole...che vergogna...

Anonimo ha detto...

Oh, che bella sorpresa, torna a commentare anche Ilaria... eh, sì, il vice Presidente del Consiglio evidentemente non comprende il significato del termine "frase", l'unica speranza è che il filmato non sia visto da molte persone, ma essendo su You Tube ho i miei dubbi.