19 dicembre 2006

L'ombelico del mondo




In una pausa dal lavoro apro il portale di Alice e cosa trovo:

"(ANSA) - TRENTO, 19 DIC -Un originale Calendario dell'Avvento e' stato ideato dal Comune di Tione, in Trentino: protagoniste le finestre del municipio. Sono state tutte chiuse a fine novembre e dal primo dicembre in poi sono state aperte al ritmo di una al giorno. Ogni finestra che si apre illumina un'immagine natalizia. L'apertura avviene ogni sera alle 17 in un clima di festa, con pattinaggio sul ghiaccio in piazza, concertini, dolci e vin brule'. "

Sono rimasta senza parole, addirittura sul portale di Alice, é davvero una cosa Strepitosa. Ho sempre preso il giro Lory per la metropoli di Tione e ora mi devo assolutamente ricredere: siete forti. Adoro l'iniziativa del calendario dell'avvento sulle finestre del comune, il pattinaggio sul ghiaccio in piazza e l'idea di mostrarsi in un modo semplice e pulito con un'immagine tipicamente natalizia.
Tutti a Tione dunque, chissà che non sia la volta buona!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E si sono dimenticati di menzionare i tanti fasci luminosi che proiettano immagini natalizie e auguri per le feste ormai imminenti sulle facciate di alcuni edifici del paese... Quest'anno il centro di Tione è veramente bello, e non lo dico solo io che abito in quella Bùsa, c'è tanta gente e soprattutto tanti bambini che si divertono sul pattinaggio che, per la cronaca, resterà aperto fino al 18 febbraio 2007. Quindi, ne vedòm a Tio'!

Anonimo ha detto...

Allora, rendono un po' le foto?