05 dicembre 2009

Follie di inizio stagione

Io mi chiedo... quelli che vanno in montagna (come dicono loro) in inverno, cosa diavolo ci vanno a fare? A me verrebbe da dire a sciare, a godersi lo spettacolo della neve in tutti i suoi aspetti, no? Ditemelo pure se sono completamente fuori strada e se ho idee senza senso; e allora perché si sorprendono e si annoiano se, al 4 dicembre, nevica? Oddio, ci sarebbe poi da discutere sul significato del verbo "nevicare", ma per ora lasciamo perdere! Sì, signori, è dicembre, siamo in Trentino e non a Sharm e nevica, sembra impossibile ma è proprio così, nevica; sono perfettamente consapevole del fatto che, in città, le gomme da neve non servano mai, men che meno le catene, ma se mi chiami chiedendomi in che condizioni siano le strade, "amico" mio e, dopo aver sentito le mie parole, mi vieni a dire che, "beh, io ho un fuoristrada", non puoi pretendere che non ti mandi a cagare, con tutto il rispetto!

4 commenti:

Lorenzo ha detto...

Non li ho mai indossati, ma credo che mai il genere umano abbia concepito e realizzato qualcosa di più pericoloso e inutile dei "moon boot"; a cosa diavolo possono servire? Non hanno praticamente suola e quindi non "attaccano" alla neve né tanto meno al ghiaccio e in più sono spaventosamente grandi e ingombranti.

Anonimo ha detto...

Mi piaci in veste di esperto di moda :-D Che mi dici dei colori? Come li abbiniamo? E soprattutto: colore di tendenza?
Attendo ansiosa di essere illuminata dalle tue parole, mio neon :-)
RdS

Lorenzo ha detto...

Io il tuo neon? Ti ripeto, al massimo posso essere una fiammella, tenue ma ben più romanticamente calda del neon; il colore di tendenza lo lascio indossare a te, mi raccomando.

Anonimo ha detto...

Che bello... la fiammella romantica...
A proposito di colore di tendenza: pensavo che per Natale ci starebbe bene camicia e maglioncino dai toni trendy...Attento che arriva il regalo :-))
RdS