24 dicembre 2009

Beato Natale

Sarà un Natale un po' diverso, almeno per queste latitudini, un Natale con così tanta umidità e pioggia da sembrare il ponte dei Santi, e con quel "simpatico" plic-ploc lungo i marciapiedi dei nostri paesi; ma sarà un Natale diverso per tutti, sarà un Natale con due beati (e mezzo) in più. I due interi sono, o meglio saranno a breve, Giovanni Paolo II e il discusso, molto discusso, Pio XII, un papa non propriamente apprezzato, per lo meno dalla comunità ebraica; sarà presto avviato anche il processo di beatificazione di un'altra figura di spicco di questi ultimi anni. Eh già, Silvio B., dopo aver pubblicamente perdonato quel pazzo del suo aggressore, diventerà presto beato, prima di ascendere al soglio pontificio, suo vero, prossimo obiettivo, altro che Quirinale. Quindi, a tutti voi, Buon Natale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma spiegami un po'... se io omaggio sorcio del mio perdono poi mi beatificheranno?
Quasi quasi preferisco il calduccio dell'inferno :-)
RdS

Lorenzo ha detto...

No, io non credo che in quel caso ti beatificheranno, tranquilla!

Anonimo ha detto...

Meno male.... ogni tanto ho paura di diventare troppo buona...
RdS