09 dicembre 2009

Basta

Non vale la pena sprecare dell'altro tempo per dei derelitti vestiti di bianco e di nero e per una dirigenza che sta macchiando pesantemente più di un secolo di storia, e quindi per la stagione calcistica 2009-2010 cercherò di fare in modo che questo sia l'ultimo articoletto sulla Juve, o su quel che ne rimane. Ieri mi auguravo quello che poi, per fortuna, è successo: mi auguravo una sconfitta, anzi no, una disfatta, una "Caporetto" storica e cerco ora di spiegare i motivi per cui sono contento che quella roba lì in bianco e nero abbia perso:
1. una squadra che, in quattro partite vere, fa due miseri punti, segna 2 gol e ne prende 7 non merita di andare avanti in coppa campioni (sì, a me piace continuare a chiamarla così)
2. la sconfitta di ieri fa capire il giusto valore di quella cosa lì in bianco e nero, un'accozzaglia di gente che pare essere capitata a Torino per caso, che non è nemmeno capace di correre; la difesa fa acqua da tutte le parti, l'attacco non segna neanche a porta vuota
3. la sconfitta di ieri, forse, porterà a fare un ragionamento un po' più serio sull'attuale dirigenza, nella quale nessuno capisce un'acca, ma proprio un'acca, di calcio... tanto che ora si mormora che si voglia vendere Sissoko, dopo aver intelligentemente mandato via Zanetti e Marchionni
4. gli imbecilli di cui sopra hanno comprato, tra gli altri, Cannavaro e Grosso...penso basterebbe questo a certificarne l'incapacità e l'ignoranza calcistica

Altre due brevissime annotazioni: mi è stato detto che è troppo facile stare vicini alla squadra quando si vince... beh, io sono stato, almeno psicologicamente vicino alla squadra quando questa era in serie B a giocare con l'Albinoleffe, l'Arezzo e il Crotone. Adesso, pretendere che si stia vicino alla squadra quando si va a mettere "'l cul 'nta le peciade" mi pare troppo. Mi auguro che, alla fine dell'anno, mandino via tutti a calci, giocatori, allenatore, dirigenti, allenatori della nazionale che torneranno a fare i dittatori... che restino soltanto Buffon, Chiellini e Marchisio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo so... dovrei commentare, ma essendo io donna temo che trattandosi di calcio non sono autorizzata a farlo. O sbaglio?
RdS

Lorenzo ha detto...

Sbagli, sbagli, qualsiasi tipo di commento è ovviamente ben accetto, purché abbia un minimo di pertinenza con l'argomento trattato; se si parla di calcio e il commento è sulle vacanze in Alto Adige o sulla cucina tradizionale norvegese, beh, non sarebbe granché.

Anonimo ha detto...

Ma ti sembra che io abbia mai fatto commenti poco pertinenti??
Poco interssanti forse, ma pertinenti sempre :-)
RdS