02 febbraio 2008

Non ci capisco più niente

Spiegatemi, per cortesia, se mi sono perso qualche passaggio oppure se proprio non ci arrivo: da quanto ho capito, infatti, i partiti che dapprima hanno studiato e approvato la legge elettorale utilizzata nelle politiche del 2006 e che, con quella legge, hanno perso le elezioni, adesso vogliono andare al voto subito, mentre chi vinse quelle elezioni, grazie anche a quella legge elettorale, vuole innanzitutto cambiarla per poi andare a votare. Non è tutto un po' troppo contorto?

2 commenti:

Oscar ha detto...

Dimentichi che chi ha perso con questa legge ha recuperato un bel po' di seggi, arrivando al pareggio (certo, avevano ancghe recuperato voti...) oggi che partono molto più in vantaggio non la vogliono cambiare.

Lorenzo ha detto...

Sì, ho ben capito (e da qui dovresti prendere spunto per un altro articolo stile "kruska") ma boh, è tutto troppo strano perché io lo capisca; voglio dire, capisco che il centro-destra voglia andare a votare subito, visto che vincerebbe sicuramente, ma allora perché hanno firmato per il referendum? E perché qualcuno di loro ha definito questa legge una "porcata"? E perché soprattutto non è possibile fare una legge elettorale che duri fino, o quasi, alla fine dei secoli come avviene altrove???