10 febbraio 2008

Grazie Jessica!

Jessica: "Tin.it, buongiorno sono Jessica, posso aiutarla?"
Lorenzo: (certo che puoi aiutarmi Jessica, altrimenti non ti avrei chiamata) "Sì, buongiorno, è la quarta volta che vi chiamo negli ultimi dieci giorni, il fatto è che è dal 23 gennaio che non riesco a connettermi a Internet, fino a ieri mi compariva un messaggio di errore riguardante la connessione, oggi invece ce n'è un altro sulla scadenza della password (mai pensato che potessero scadere anche quelle, mah!)
J: "Mi può dare il suo numero di telefono?"
L: "Va bene,..."
J: "Sì, dunque, non va nemmeno oggi il suo computer?"
L: "No, altrimenti non l'avrei chiamata! Mi compare, per l'appunto, l'errore per la password"
J: "Bene, provi a digitare il nome utente e la password che le indico, così verifichiamo che almeno ci sia la connessione"
L: "D'accordo"... faccio come mi dice e miracolosamente sono in Internet... "Sì, adesso mi sono connesso"
J: "Ah bene, allora c'è proprio un problema di password, si è resettata (cancellata non va più di moda?) e passeranno un paio di giorni prima di risolvere l'inconveniente, deve mandare un fax a..." e mi dà tutte le indicazioni del caso.
J: "Per lo meno il problema alla connessione è risolto (grazie al ca..o, dopo 15 giorni anziché un paio, ma vabbé); come vedrà, però, con il nome utente e la password che le ho dato non può navigare, è la connessione che utilizziamo noi per prova..."

Ehi, Jessica, è da ieri che navigo tranquillamente con i dati che mi hai dettato al telefono, quasi quasi continuo in questo modo, altro che nuova password!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In un quadretto di miseria come quello dell'assistenza potevi almeno guadagnarci il numero di telefono di sta Jessica, che ne pensi???
Baci

Lorenzo ha detto...

L'ho ben fatto, g'ho dìt a tùti che vàgo a Monaco, e 'nveze...

LaValeB ha detto...

AAAH, ora ho capito!!!
Comunque, giusto per la cronaca, non sei l'unico ad avere problemi con la Telecom. Io ci ho messo ben 10 giorni ad avere un responso sullo stato della mia connessione a internet (manco ci fosse da interpretare una qualche sibilla postmoderna specializzata in web et similia). E attualmente mia nonna è senza telefono da un TOT, ovviamente dopo che era stato detto "bastano un paio di giorni".
Lassem perder...