27 marzo 2007
26 marzo 2007
Basta!
- "Come raccontarti gli ultimi sette giorni: gli iracheni affamati che implorano da mangiare ma noi non possiamo dar loro niente. Come si può cacciare un bimbo di 5 anni che ti supplica?" (Michael G. Mihalakis, 18 anni, cadetto della Guardia Nazionale, morto schiacciato dall'Humvee capottato all'aeroporto di Baghdad il 26 dicembre 2003)
- "Angelo mio, quanto vorrei abbracciarti, ascoltare il tuo respiro mentre dormi al mio fianco. Perdonami se non sono lì con te, ma almeno così posso assicurarvi un tetto e del cibo" (Jesse A. Givens, 34 anni, soldato dell'Esercito, annegato l'1 maggio 2003 a Habbaniyah, intrappolato nel carro armato che scivola nel fiume Eufrate)
- "If you could hear, at every jolt, the blood/Come gargling from the froth-corrupted lungs,/Obscene as cancer, bitter as the cud/Of vile, incurable sores on innocent tongues,/My friend, you would not tell with such high zest/To children ardent for some desperate glory,/The old Lie: Dulce et decorum est/Pro patria mori" (Wilfred Owen, 1893-1918, ucciso una settimana prima della fine della I guerra mondiale)
La guerra fa schifo, non c'è niente di bello, né di affascinante nell'uccidersi a vicenda, nel procurarsi ferite e mutilazioni, quand'è che lo capiremo?http://www.msnbc.msn.com/id/17774519/site/newsweek/
24 marzo 2007
Figlio mio, sei al sicuro?
21 marzo 2007
17 marzo 2007
Lá Fhéile Pádraig
14 marzo 2007
No, peccatori, non fatelo!
13 marzo 2007
Cinquemila euro al mese...
12 marzo 2007
Respirate a pieni polmoni
11 marzo 2007
E' grand' Italia!
10 marzo 2007
Plìs visit ze uebsait, bat plìs visit Itali!
Si sa, l'Italia ha la fortuna di essere una meta priviliegiata per quello che riguarda il turismo, considerato il fatto che, qui da noi, c'è infatti una grandissima varietà di possibilità, dalla vacanza al mare, a quella in montagna, dai centri storici delle città d'arte, ai piccoli borghi medievali sparsi un po' ovunque sul territorio nazionale, ed è proprio per questo che, in queste ultime settimane, è stata lanciata una grande campagna di informazione per pubblicizzare sempre più il nostro Paese. In quest'ottica è stato quindi creato un nuovo sito web, "beneauguratamente" presentato il giorno prima della crisi di governo (http://www.italia.it/), e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Rutelli, ha deciso di apparire in video per decantare le bellezze del Bel Paese e per cercare di attirare un numero sempre maggiore di turisti... secondo voi ci riuscirà?
08 marzo 2007
07 marzo 2007
Giovani campioni crescono
03 marzo 2007
Altro che Oscar
02 marzo 2007
Reise Nach München, zweiter Teil
Ma è proprio vero che München è la Napoli tedesca? Beh, in un certo senso direi sicuramente di sì, almeno per quello che ho potuto constatare durante la mia permanenza in quella città, ma è un paragone che calza fino a un certo punto; il sole di München se lo scordano nel resto della Germania, su questo non ci sono dubbi, e solo questo fatto renderebbe la città piacevole e un posto in cui godersi il sole e tutte le attività a cui ci si può dedicare in una bella giornata serena. Ed è forse proprio questo aspetto che rende anche la gente un po' più luminosa che nel resto del Paese, che la rende gioviale e attiva, che la spinge ad animare il centro cittadino fino a tarda sera; loro, i Münchner, sostengono di non appartenere, in realtà, alla Germania, forse hanno ragione, qui si respira un'altra aria, più "continentale", ed è ovvio che sia così, visto che l'Italia è a 300 km, mentre Berlin a 600 km. e Hamburg a quasi 800 km.! Qualcuno mi ha definito un po' crucco, ma a me comunque München piace, e mi piace, per molti aspetti, la testa dei suoi abitanti, Tedeschi sì ma non così inflessibili.