02 agosto 2006

Basta!!!

Non sono uno di quei sognatori convinti che sarebbe così facile amarsi tutti quanti e camminare tenendosi per mano, ma al tempo stesso so anche di odiare la guerra con tutto me stesso, soprattutto quando sono portate avanti da alcuni Paesi; non so bene come si possano sentire gli Israeliani, e nel corso degli anni hanno comunque avuto il mio appoggio, seppur a distanza, in seguito a tutto quello che hanno dovuto affrontare nel corso della storia e in seguito anche al fatto che sono circondati da Nazioni che vogliono eliminare dalla faccia della Terra tutti i Figli di Davide sopravvissuti ad Auschwitz. Ma adesso sono stufo dei loro bombardamenti sui civili, sono stufo dei silenzi americani e vaticani, sono stufo dell'immobilismo europeo, sono stufo di leggere articoli sulle vittime di questa ennesima follia, e sono stufo di guardare i TG e di non vedervi altro che brandelli di corpi umani.

2 commenti:

Oscar ha detto...

"soprattutto quando sono portate avanti da alcuni Paesi".

Eh no, cazzo! Se proprio vuoi un discrimine c'è la guerra "giusta" o la guerra "sbagliata" (nei limiti di quanto giusta possa essere una guerra). Altrimenti gli italiani o han fatto bene a fare le guerre d'indipendenza, ma anche la seconda guerra mondiale, o ha fatto male tutte e due! (è un'esagerazione, ma è per rendere l'idea dell'assurdità del concetto).

Che poi sia ora di finirla è un'altro discorso.

Anonimo ha detto...

Beh ma spero concorderai che c'è un po' di differenza, almeno a pelle, se scoppia una guerra che vede coinvolta la Tasmania o gli USA...