E quindi, dopo quasi un mese e mezzo, la lista dei ministri è GIA' pronta!!! Bene, non voglio rubare le idee a Oscar (date un'occhiata a quello che ha scritto recentemente sul "Codice da Vinci" e sull'argomento che sto per trattare), mi limiterò solo a qualche osservazione.
Ministro della Giustizia: Clemente Mastella... bene, per farvi capire quanto approvi questa scelta, penso possa bastare dirvi che, per la prima (e spero ultima) volta in vita mia, mi sono trovato d'accordo con l'ex ministro Roberto Castelli: da un ingegnere alla Giustizia si è passati a un laureato in Lettere, che progressi!
Ministro dello Sport: Giovanna Melandri... per carità, bravissima donna ma, con tutto il rispetto, cosa ci fa una donna come lei in un posto così delicato in questo momento? Credo che l'Italia sia l'unico Paese al mondo in cui ci si dimentica troppo in fretta di coloro che hanno lavorato bene, se non ottimamente, nel proprio settore; e così sono scomparsi tanti ex atleti (uomini e donne) che avrebbero potuto servire il Paese. Volete un nome "rivoluzionario" per questo dicastero: Roberto Baggio! (un po' meno "rivoluzionario", Gianni Rivera)
Ministro degli Interni: Giuliano Amato... premesso che Amato mi pare ottimo anche al Viminale, devo comunque ammettere che l'avrei preferito agli Esteri anche per la sua grande esperienza e per l'ottima considerazione che hanno di lui in Europa e in America. Detto questo sorge spontanea la domanda: e D'Alema? Francamente l'avrei proposto alla Presidenza della Camera come, pare, gli fosse stato promesso, con Follini o Letta al Senato e Napolitano al Quirinale.
Ministro della Difesa: Arturo Parisi... mah!
Ministro delle Pari Opportunità: Barbara Pollastrini... finalmente una donna, e con un nome simpatico!
Ministro dell'Economia: Tommaso Padoa Schioppa... oh yes!!!
Nel complesso, comunque, mi pare una buona squadra, anche se ci sono un po' troppi ministeri "inutili", spero solo che si mettano a lavorare e che abbiano il tempo per poterlo fare! Ma alle Comunicazioni non sarebbe andato bene Moggi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
non siamo i soli a commentare.
Oggi anche su "Italians" si trovano dei commenti,e mi pare che tutti la pensino più o meno allo stesso modo.
Posta un commento