11 agosto 2010

Per una montagna migliore

Mi permetto due suggerimenti, un po' da orso, per vivere un po' più serenamente e rispettosamente la montagna, darò il voto a chiunque mi darà ascolto: si tratta di vietare, di bandire...
1. i telefoni cellulari, se non per comunicazioni di emergenza vera, del tipo "aiuto, mi sono rotto una gamba venitemi a prendere, per cortesia"
2. gli uomini a torso nudo e le donne in bikini. Non sopporto né gli uni né le altre, proprio mi vengono i brividi quando li vedo spaparanzati al sole a oltre 2000 metri di quota, neanche fossero ai Tropici con 50 gradi all'ombra. Li vedo e penso "speriamo che questa notte non riescano nemmeno ad appoggiarsi al letto, da tanto che sono scottati".
Chi promulga una legge che vieti queste due cose, beh, avrà il mio voto... per una montagna migliore.

Nessun commento: