31 agosto 2010

Cavalli, cammelli e cazzate

Dunque, cercherò di essere imparziale e obiettivo: è fuori discussione che con la Libia ci siano degli interessi economici molto importanti, che permetterebbero a molte aziende italiane di svolgere dei lavori di un certo livello in quel Paese. Di conseguenza immagino che, al di là di tutte le ipocrisie e di tutti i "moralismi" di questi giorni, sia praticamente necessario dialogare con il governo locale, e di conseguenza con quel moderno Don Rodrigo di nome Gheddafi; da qui, però, ad arrivare a glorificare il "colonnello", permettendogli di dire qualsiasi stupidaggine (tipo che l'Europa deve essere musulmana, che vuole 5 miliardi di euro per dare un taglio all'immigrazione clandestina e che le donne vivono meglio in Libia rispetto all'Europa), e di comportarsi come se fosse il padrone di casa... beh, dicevo, da qui a permettere certe cose ce ne corre. E non vedo davvero il motivo per cui dobbiamo continuare a scusarci per gli affronti (?) perpetrati durante il periodo coloniale, non mi pare che la Francia, tanto per dire, si inginocchi al cospetto dei governanti algerini; vorrei anche sapere da Gheddafi tutto, ma proprio tutto ciò che sa in merito all'incidente aereo di Ustica, e vorrei che fosse chiaro che, per me, non è il benvenuto in Italia. E mi dà i brividi vedere il ministro degli Esteri italiano che fa gli onori di casa stando ben alle spalle di Gheddafi e sentire ciò che dice Berlusconi; un minimo di decenza, per favore. Se volete parlare di affari fatelo, ma non 3 volte in un anno, e possibilmente non in Italia con seguito di cavalli, amazzoni e cazzate varie.

23 agosto 2010

Grazie

Vorrei soltanto dirti grazie, emerita testa di cazzo, che oggi hai leggermente sbagliato manovra e sei finito dritto dritto nella mia macchina parcheggiata senza colpe nei pressi della tua; sì, testa di cazzo, hai causato un danno di 1000 € e non ti sei nemmeno degnato di lasciare un bigliettino per avvertirmi della cosa; avrebbe pagato la tua fottutissima assicurazione, mio caro coglione. Quindi grazie, testa di cazzo!

19 agosto 2010

Mi dia i soldi... le faccio guardare le tette!

Se mai mi dovessero rapinare, sarebbe la soluzione più dolce e più gradita; molto meglio di un coltello alla gola, su questo non ci sono dubbi.

15 agosto 2010

Buon Ferragosto?

Ma che razza di festa è Ferragosto? Voglio dire, perché mai ci si deve fare gli auguri? Boh, non lo capirò mai e mai farò gli auguri il 15 agosto!

11 agosto 2010

Per una montagna migliore

Mi permetto due suggerimenti, un po' da orso, per vivere un po' più serenamente e rispettosamente la montagna, darò il voto a chiunque mi darà ascolto: si tratta di vietare, di bandire...
1. i telefoni cellulari, se non per comunicazioni di emergenza vera, del tipo "aiuto, mi sono rotto una gamba venitemi a prendere, per cortesia"
2. gli uomini a torso nudo e le donne in bikini. Non sopporto né gli uni né le altre, proprio mi vengono i brividi quando li vedo spaparanzati al sole a oltre 2000 metri di quota, neanche fossero ai Tropici con 50 gradi all'ombra. Li vedo e penso "speriamo che questa notte non riescano nemmeno ad appoggiarsi al letto, da tanto che sono scottati".
Chi promulga una legge che vieti queste due cose, beh, avrà il mio voto... per una montagna migliore.

05 agosto 2010

C'era una volta

Una società vera, formata da dirigenti veri; si trattava di una società, e di conseguenza, di una squadra ai vertici calcistici europei! Nostalgia canaglia...

03 agosto 2010

Governo assente

Trovo abbastanza grave il fatto che ieri, a Bologna, non si sia presentato nessun esponente del governo italiano a ricordare il più grave atto terroristico compiuto nel Paese in tempo di pace; d'accordo, spesso gli uomini politici sono stati aspramente criticati e fischiati in occasione delle celebrazioni, ma mica si può avere sempre applausi e lodi adulatorie.