23 settembre 2009

C'è rivolta e rivolta

Devo ammetterlo, forse ho qualche problema mentale, o forse no, fatto sta che anche ieri, guardando il TG, ho pensato che le rivolte, o comunque le manifestazioni popolari in centro-sud America, come quella attualmente in corso in Honduras, sono completamente diverse da quelle dei Paesi arabi, o almeno lo sono ai miei occhi. Le manifestazioni americane mi sono sempre sembrate sgangherate, quasi che fossero organizzate per caso, tanto per fare qualcosa, per fare un po' di gazzarra (so che questo termine ti potrebbe piacere, amico mio, ricordando sciabordii e altro); quelle orientali, invece, mi sono sempre sembrate cose serie, pericolose e paurose, cose ben organizzate e con un gran numero di partecipanti davvero incazzati e disposti praticamente a tutto. Sono malato?

Nessun commento: