15 settembre 2007

Asteniamoci, cari Trentini

Lo ammetto, ero molto preoccupato! Temevo che il vescovo di Trento non stesse bene, che stesse attraversando un periodo negativo, che stesse soffrendo, ma finalmente giovedì mi ha tranquillizzato facendo sentire la sua voce a tutti noi e invitandoci a non andare a votare in occasione del referendum sui finanziamenti alle scuole private (non mi piace chiamarle paritarie) in programma per il 30 settembre e che sarebbero costrette a chiudere, dice Bressan, se vincesse il SI (in fondo dovrebbero solamente rinunciare ai contributi provinciali, non a quelli statali). Era proprio ora che anche il Trentino si allineasse al resto del Paese, era ora che la vita dei Trentini fosse influenzata dalle alte gerarchie ecclesiastiche anche in materia elettorale. E in ogni caso, anche essendo d'accordo con le tesi del prelato, perché non si può andare alle urne e votare semplicemente NO?

P.S.: per qualche giorno toglierò il disturbo per concedermi un po' di vacanza, ci si sente fra una settimana circa. Votate gente, votate!

6 commenti:

Oscar ha detto...

Spero di non aver capito male (uno può "fottersene" di ste robe o devo avere per forza un'opinione su tutto?); spero di non aver capito male, dicevo, ma la cosa bella è che la maggioranza vuole eliminare una legge votata dalla stessa maggioranza qualche anno fa; o sbaglio?
Pensarci prima di votarla no, eh?

Anonimo ha detto...

Da quanto ho capito, una parte della maggioranza (ovvero sia i DS) vogliono eliminare questa legge, una genialata, in effetti!

Anonimo ha detto...

E' vero, ho sbagliato e mi cospargo il capo di cenere: "una parte della maggioranza VUOLE eliminare...". Mi pare, però, che i DS abbiano lasciato libertà di scelta, ma non vorrei sbagliare; so solo che il quorum non verrà raggiunto e avremo così speso altri soldi per niente.

Anonimo ha detto...

Il vescovo dovrebbe tacere, ma non solo su questo referendum, in generale. E poi non so se avete avuto il piacere di leggere i manifesti firmati dalle varie associazioni religiose (Acli, Focolarini etc..) posti un pò ovunque...Che miserie!!

VOTATE SEMPRE E COMUNQUE!

Anonimo ha detto...

Neanche il 20% alle urne, proprio un gran bel risultato, grazie arcivescovo!

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe intervistare quanti non hanno votato e chiedere i perchè, chiedere se hanno idea del costo di un referendum, cosa volesse dire il NO e/o il SI e soprattutto cosa significa la parola CITTADINO....Ne uscirebbe una vergogna degna dei Talebani!