Mi pare ci sia un qualcosa di simile nelle vicende di Bernardo "cervello di gallina" Provenzano e di Osama Bin Laden, "lo sceicco del terrore"; accusati e giudicati colpevoli di delitti efferati, arricchitisi a dismisura grazie a entrate "strane" e quanto meno sospette, latitanti da anni tra le case di Corleone (non di una metropoli!) e le grotte afghane (!), ed entrambi bisognosi di cure preferibilmente pagate con i soldi dei contribuenti (siciliani, e americani?).
Provenzano, finalmente, è stato arrestato in un casolare isolato dove dedicava anima e cuore alla pastorizia e alla produzione di ricotta, che poi magari vendeva a qualche pasticcere locale per l'impasto dei meravigliosi cannoli, mentre Bin Laden continua la sua fuga di grotta in grotta, cercando però quelle attrezzate per la dialisi, visto che da anni è costretto a sottoporsi a questo trattamento, ogni tanto poi appare in video per minacciare l'Occidente intero e per rivendicare qualche attentato in giro per il mondo.
Scherzando si potrebbe quindi concludere: per la cattura di Provenzano abbiamo dovuto aspettare le nuove elezioni, non è che per la cattura di Bin Laden dobbiamo attendere le Presidenziali USA del 2008? Intanto noi ci stiamo attrezzando per portare a termine qualche altro importante colpo contro la criminalità organizzata grazie alla nomina della persona giusta al posto giusto... Giulio Andreotti Presidente del Senato, e vai!!!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/04_Aprile/25/olimpio.shtml
http://www.bernardoprovenzano.net/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Caro il mio Dottore,
credo che sia giusto occuparsi di cronaca, politica, e di tutto ciò che ci rende vivi e partecipi perché come diceva uno Forte: Libertà é partecipazione.
Tuttavia credo che tu non debba lasciarti andare troppo su commenti che anche se sinceri e sentiti riguardanti personaggi forti come lo zio Bin, lo dico perché ci tengo a te e mi dispiacerebbe sapere che la sede del tuo blog si é trasferita a Cento Celle...perchè credimi, se ti dicono che ti portano lì non vuol dire che andrai a fare lo spogliarellista....
KS Antonella
Posta un commento