Il girone A degli Europei è sicuramente il meno affascinante, intuile girarci intorno, e probabilmente anche quello con meno qualità; però le due partite di ieri sono state meglio del previsto, soprattutto la seconda, che ho visto solo a tratti, in realtà. La Polonia sembrava avviata a vincere il proprio incontro, ma sti diavolo di Greci non muoiono proprio mai, hanno acciuffato il pareggio e hanno addirittura rischiato di vincere. La Russia sembra decisamente in palla, abbastanza compatta dietro e velocissima nei contropiedi (o ripartenze, come si usa dire adesso, purtroppo); preferisce, sembra, lasciare all'avversario il comando delle operazioni, ma poi lo bastona senza molta pietà; bisogna però vedere il livello della Repubblica Ceca, lontana parente di quella di qualche anno fa.
Oggi Olanda-Danimarca e Germania-Portogallo, il girone B parrebbe il più interessante, insieme al D (Francia, Inghilterra, Svezia e Ucraina), vediamo cosa combinano Tulipani e Alemanni, ma anche il buon Cristiano Ronaldo, solo contro tutti. A rigor di logica, dovrebbero vincere Olanda e Germania, anche se non troppo facilmente, vedremo!
Qualcuno di voi (?) è mai stato in Polonia o in Ucraina? Cosa ne pensate? Praticamente tutte le squadre sono andate, in questi giorni ad Auschwitz, col solito rischio di passare per cinico mi pare più un'operazione di facciata che altro, o no? La Polonia mi incuriosisce, qualche bella città sembra esserci, Varsavia, Danzica, soprattutto Cracovia, l'Ucraina non molto, anche se Leopoli (Lviv) è (era?) una delle capitali europee della cultura e del mondo ebreo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento