25 maggio 2008
A presto
Fra poco parto per qualche giorno di ferie, me ne vado in Corsica a cercare di fare un po' di trekking, sperando che il tempo mi assista! Ci sentiamo presto, statemi bene!
21 maggio 2008
19 maggio 2008
Mah...
Parole di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e della Nazionale Italiana di calcio: "Ci sono state sette-otto partite falsate. È un peccato dovere parlare di questi episodi, ma questo campionato non si può ridurre a due partite perchè quest'anno è successo il finimondo. Noi abbiamo vinto partite che non meritavamo di vincere e viceversa, ma quello è il calcio. Invece quanto successo quest'anno non è calcio. I giocatori dell'Inter se lo sono sudato lo scudetto ma un campionato così particolare non si vedeva da tanto tempo. Mi chiedo cosa sarebbe potuto accadere se fosse successo alla Juve ciò che è successo all'Inter. Gli scontri diretti non sono stati decisivi, piuttosto lo sono stati i due mesi nei quali l'Inter faceva fatica e nonostante questo su 10 partite ne ha vinte 9."
18 maggio 2008
Ruspe ed esercito
Non c'è altro da fare a Napoli e dintorni, non è possibile andare avanti in questo modo, con immensi cumuli di immondizia ovunque, ormai anche in mezzo alle strade nel pieno centro cittadino, con roghi di tonnellate di rifiuti, con le aggressioni ai vigili del fuoco impegnati nel loro gravosissimo compito; bisogna solamente sgomberare le strade con le ruspe, e con questo intendo sgomberare sia la munnezza sia la gente che blocca tutto, e ristabilire l'ordine pubblico con l'esercito, altro che Libano!
17 maggio 2008
12 maggio 2008
E' vero o no?
La questione Travaglio è molto semplice, molto più semplice di come la si stia affrontando in queste ore: se ha detto il falso, vanno adottate le misure previste dalla legge, se ha detto la verità, beh, era suo diritto, almeno finché viviamo in un Paese libero. Come dicevano i Latini, tertium non datur!
Tanti auguri per domenica prossima...
Tante grazie al Capitano, senza il suo gol di ieri al Catania i "conigli" domenica prossima giocherebbero contro il Parma già retrocesso, tante grazie all'arbitro Gava per il solito, inesistente rigore a favore dell'Inter, ma tanto i ladri sono sempre gli altri, quelli che, mica per niente, vestono le casacche a strisce bianconere, come i galeotti; ma domenica prossima lo scudetto sarà vostro, non dubitate, non può succedere un altro 5 maggio, dai, Moggi non c'è più, un altro rigorino per voi, in caso dovesse servire, e il Parma sarà battuto. Quindi tanti auguri e complimenti vivissimi per questo tricolore!
09 maggio 2008
Non si era detto 12?
Potrei sbagliarmi (ne dubito), ma mi pareva di aver capito che il nuovo governo sarebbe stato composto da solo 12 ministri; come mai quindi sono lievitati fino ad arrivare a 21? C'è una bella differenza, no, Silvio? Ah, già, sono senza portafoglio, hai ragione, continuiamo pure a nasconderci dietro a un dito! Mi chiedo anche quale valore abbia il giuramento di ieri per i ministri leghisti, visto che si sentono talmente rappresentati dall'Italia da dichiarare di pulirsi il di dietro con il tricolore, ma evidentemente quando arriva il momento di incassare decine di migliaia di euro tutto passa in secondo piano, mi chiedo ancora come possa essere al governo un personaggio che diede del "rompicoglioni" a un uomo assassinato, ma probabilmente sono io ad avere una visione distorta della realtà, ad avere dei pregiudizi tali da non consentirmi un quadro obiettivo della realtà...
08 maggio 2008
07 maggio 2008
Sfida infinita
Non sembra proprio voler finire la sfida elettorale tra Barack Obama, netto vincitore delle primarie democratiche in North Carolina, e Hillary Rodham Clinton, vittoriosa di un soffio nell'Indiana; Obama vince praticamente dappertutto, ma non è riuscito ad accumulare un vantaggio sostanzioso, Hillary non molla e vince negli Stati bianchi più grandi. Ma per favore, uno dei due, possibilmente Hillary, si faccia da parte, altrimenti questa "guerra" fratricida potrebbe riconsegnare la Casa Bianca ai Repubblicani.
05 maggio 2008
Ergastolo
No, nessuna voglia di giustizia sommaria, è ovvio, ma nessuna pietà per queste "persone", fosse per me ci sarebbe solo l'ergastolo ad attenderli, ci sarebbe solo la galera da qui alla fine dei loro giorni, non ci possono essere alternative, per come la vedo io; ergastolo, vorrei tanto che venissero condannati all'ergastolo.
5 maggio
A uno come me, con il cuore a strisce bianche e nere, questa cosa qui fa ancora godere come un riccio, soprattutto in anni di magra come quelli che si stanno vivendo; festa rinviata invece per i "conigli" che, alla quarta partita vera dopo le due col Liverpool e quella con la Juve a San Siro, spariscono dentro le loro eterne paure. Vinceranno comunque domenica prossima, ma non prendiamoci in giro, dai, non sarà il terzo scudetto consecutivo, al massimo il secondo!
03 maggio 2008
Ma perché?
Passerò per il solito cinico senza cuore, pazienza, ma mi chiedo perché ieri pomeriggio a Treviso abbiano sospeso la partita di calcio dopo aver sentito uno sparo, proveniente dall'esterno, proveniente, come si è scoperto quasi subito, dalla pistola di una poliziotta che ha tentato il suicidio; siamo ormai ostaggio delle curve, sono loro il punto di riferimento in materia di ordine pubblico? Perché bisogna dare sempre ascolto ai tifosi, perché devono essere loro a decidere le sorti di ciò che avviene dentro lo stadio, e anche ormai nelle sue vicinanze? Voglio dire, se ieri a Treviso, proprio in quella strada dove è avvenuto il tragico tentativo di suicidio, ci fosse stato uno schianto, anziché uno sparo, un drammatico incidente stradale con morti e feriti, cosa sarebbe successo? O se mariti e mogli si fossero messi a litigare di brutto, con urla e imprecazioni? O in qualsiasi altra evenienza che può capitare in tutti i momenti delle nostre giornate si sarebbe sospesa la partita su "indicazione" della folla, solo perché siamo nei pressi di un campo da calcio?
Solidarietà?
PdL e PD manifestano la propria solidarietà a Roberto Calderoli dopo la presa di posizione libica riguardo l'ipotesi che l'esponente leghista diventi ministro del nuovo governo... è vero, la Libia non dovrebbe intromettersi negli affari interni degli altri Paesi, così come non dovrebbe farlo la Chiesa, ma dimenticare quanto sia becero e razzista il comportamento di Calderoli è vergognoso per uno Stato come l'Italia che si ritiene civile. Calderoli e quelli come lui non solo non dovrebbero diventare ministri della Repubblica, ma per come la vedo io non dovrebbero nemmeno sedere in Parlamento.
02 maggio 2008
Ancora una!
E' un momento storico per lo sport trentino, l'Itas Diatec Trentino sta infatti giocando la finale scudetto della pallavolo contro la Copra Piacenza e ieri sera al PalaTrento ha vinto gara 1 per 3-0, un'altra schiacciante vittoria dopo le due ottenute in semifinale contro Roma; comunque vada a finire è un traguardo storico per la nostra provincia, storicamente assente dai palcoscenici importanti del grande sport. La pallavolo a Trento, e in tutto il Trentino, è ormai un fenomeno di massa, o quasi, è uno spettacolo coinvolgente e vincente, uno spettacolo per tutte le persone, anche per le famiglie, e soprattutto è frutto di un lavoro pluriennale e di collaborazione tra i vari soggetti coinvolti; manca ancora una vittoria per poter urlare finalmente quella parola che qui non è mai stata pronunciata e che nessuno, nemmeno i più fiduciosi, potevano pensare di associare all'Itas già nel 2008. Forza putèi!
Iscriviti a:
Post (Atom)