Che senso ha tutto questo, che senso ha la violenza come cornice dei giochi olimpici, che senso ha dover spegnere la fiaccola per problemi di ordine pubblico, che senso ha modificarne il percorso, che senso ha portarla in giro con l'autobus? Se il buongiorno si vede dal mattino, beh, forse è il caso di ripensare un po' a tutto quanto!
07 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Aggiungerei, che senso ha avuto assegnare le Olimpiadi alla Cina? E poi dicono che la Realpolitik è morta...Io preferisco l'idealismo e sostengo i poveri tibetani. Tibet, vivat.
Hai ragione Vale, è inutile pretendere che adesso gli atleti facciano qualcosa quando si sarebbe potuto evitare il tutto semplicemente non assegnano le Olimpiadi alla Cina, visto che la situazione era la stessa anche anni fa; ed è assurdo che si debba muovere solamente il mondo dello sport per denunciare le violenze e le sopraffazioni di ogni tipo della Cina, non solo verso il popolo tibetano, ma anche verso gli stessi cinesi. Forse no al boicottaggio, ma sicuramente sì a non partecipare alla cerimonia inaugurale!
Posta un commento