15 aprile 2008

El Pais

Che bella considerazione che hanno:"...hasta probable, que Silvio Berlusconi pueda volver a convertirse por tercera vez en presidente del Gobierno, volviendo a unir en su persona la característica de ser el hombre más rico y el políticamente más poderoso. Sería la corrupción personificada en el corazón del Estado, la influencia directa del dinero y de los medios de comunicación en la política. Ésa es la base de su populismo, ante el que se plantean no sólo objeciones políticas sino morales, e incluso estéticas, pues este personaje es muy vulgar."

5 commenti:

Oscar ha detto...

"Se caracteriza por ser un periódico de tendencia europeísta, socialdemócrata en lo ideológico" (wikipedia Spagna)
Se leggi sul Manifesto (o anche solo Repubblica) sono ancora più cattivi... :-)
Detto questo: dove emigrerai?

Lorenzo ha detto...

Beh, non mi pare che su La Repubblica siano più cattivi; temo che alla fine non emigrerò, mi fanno abbastanza schifo anche gli altri Paesi normali, mi attirerebbero solo Islanda e Nuova Zelanda...

Oscar ha detto...

Oh bè, l'altro ieri lo accusavano della strage di Linate...
Sai come (non) ho votato e sai le mie idee. Non avrei avuto problemi a vivere sotto un governo PD, non vedo perché bisogna esagerare nel lamentarsi per un governo PdL.
Intanto godo come un riccio per l'esclusione TOTALE dei vari pecorari e diliberti...

LaValeB ha detto...

Oscar, se tu godi come un riccio, io godo quasi di più...In particolare aggiungendo alla lista Caruso e Luxuria...Ooh, che grasse risate...

Lorenzo ha detto...

Beh, ho scoperto che a parlare di politica e di gnocca (Bellucci) i commenti sono numerosi, bene... Oscar, credo che non riusciremo mai a campirci sul tema Berlusconi, nonostante le tue recenti critiche nei suoi confronti; innanzitutto, hai ragione, La Repubblica è sicuramente faziosa, ma ha dei gran giornalisti, così come è fazioso il Giornale, tanto per dirne uno, o il TG 5; l'articolo su Linate l'ho intravisto e mi pare una cazzata. L'opinione di molti giornali europei sulla vittoria di Berlusconi è in linea con quella del Pais, che secondo me guarda all'Italia con un occhio abbastanza obiettivo; tanto per cercare di rimanere obiettivi ti dico anche che non comprendo la sorpresa e le critiche di Veltroni nella vicenda dell'assegnazione delle due Camere a esponenti del PdL, mi pare normale che le abbiano loro, visto che hanno vinto. Spero di sbagliarmi, ma temo che Berlusconi non farà niente per l'Italia, se non adottare misure demagogiche come quelle già preventivate, temo che ci farà allontanare dal resto d'Europa, che sarà pure un contenitore vuoto, ma è pur sempre il posto in cui ci troviamo a vivere, temo che agirà nei propri interessi e negli interessi di una ristretta cerchia di persone e così via; ma ti ripeto, spero di sbagliarmi, e spero anche che, come regalo per la vittoria, regali Ronaldinho al Milan cosicché, almeno a calcio, non vincerà.
Pensavo anch'io che sarei stato molto contento dell'esclusione dei micro partiti, ma boh... spero non porti ad un impoverimento della vita politica italiana; e comunque ricordiamoci che sono stati eletti Cuffaro e la Carfagna, e qui da noi la Di Centa e potrebbe anche essere ripescato super Mario, bell'esempio di uomo onesto...