29 marzo 2009
Ma fatemi il piacere
La Ferrari è stata assolutamente disastrosa in questo primo gran premio dell'anno a Melbourne, ma che non mi vengano a raccontare la favoletta della "piccola" scuderia sull'orlo del fallimento fino a metà gennaio e adesso improvvisamente risorta e in grado di annichilire gli avversari; no, non crederò mai al fatto che le Brawn siano macchine regolari, che sia merito soltanto del lavoro degli ingegneri e della bravura al volante di Button e Barrichello (sì, Button e Barrichello, non Schumacher e Alonso!). E' da qualche anno che la Formula Uno non è più uno sport, ma quest'anno mi pare che si sia raggiunto, e oltrepassato, ogni limite.
27 marzo 2009
Il calcio di una volta
Quando sento o leggo qualcosa di Alessandro Del Piero ho sempre l'impressione di rivivere la mia infanzia, quella delle pallontate nelle nuvole di polvere dei giardini pubblici, delle ginocchia sbucciate, del "portiere volante", del gol o rigore?, del bim-bum-bam per decidere le squadre, del "balo' che sgola"...
18 marzo 2009
No, Santità, no!
Capisco il suo punto di vista, davvero, ma arrivare a dire che l'AIDS in Africa "non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi" mi pare veramente un'affermazione fuori dal mondo, fuori da qualsiasi logica.
17 marzo 2009
Saint Patrick
Festeggiatelo bene, mi raccomando, ma non esagerate con l'alcol, dai! Io me ne terrò lontano per cause di forza maggiore, domattina alle 7 sarò in ospedale per una donazione di sangue, mica posso ubriacarmi la sera prima, no?!
11 marzo 2009
Ritorno a casa
Non ero tra quelli che dicevano che, beh, con tutto quello che è successo è già bello essere tornati in Coppa Campioni (la chiamo e la chiamerò sempre così), ma nemmeno tra quelli che pensavano che la si potesse vincere questa "maledetta" coppa, speravo soltanto in una partita come quella che c'è poi stata ieri sera, una partita col cuore in mano, dando tutto ciò che si aveva e anche di più. Non l'ho vista, mi sono attaccato alla radio, come una volta, altro che Sky, e si parlava di un Chelsea catenacciaro, altro che "leoni inglesi", e di una Juve decimata dagli infortuni ma comunque ben presente sul campo, con la voglia e la grinta di sempre; è andata male, nel calcio ci vuole anche altro, e nelle partite secche ci vorrebbe anche un pizzico di buona sorte, ma c'è modo e modo di uscire e uscire come ieri sera non fa troppo male, lo si è fatto a testa alta, lo si è fatto da Juve!
10 marzo 2009
04 marzo 2009
03 marzo 2009
Amici miei
Grandi amici del Governo italiano, adesso che è finita l'era Bush alla Casa Bianca, sono due dittatori, perché è proprio così che bisogna chiamarli: il colonnello libico Gheddafi e il Primo Ministro russo Wladimir Putin... non c'è che dire, una gran bella compagnia.
Iscriviti a:
Post (Atom)