30 dicembre 2008

Per finire in bellezza l'anno

Anche quest'anno Gianni Mura ci lascia un "riassunto" dell'anno che volge ormai al termine, ed è, secondo me, un gran bel riassunto.

29 dicembre 2008

Dialogo folle

In un ufficio turistico ne capitano di tutti i colori, e altrettante se ne sentono, soprattutto in giorni di massimo afflusso, ma certe cose rimangono scolpite nella memoria come, ad esempio, la seguente conversazione. in cui L è il sottoscritto e T una turista al telefono: (doverosa premessa, il giorno in cui si è svolto questo dialogo il termometro segnava -14 e i telegiornali non facevano altro che mostrare immagini dell'Italia al gelo, come se fosse una cosa fuori dal normale, in questa stagione...)
T: Come sono le strade lì?
L: Adesso può andare tranquilla, non ci sono assolutamente problemi
T: Non servono le catene? (è un incubo dei 'Talian, catene anche a una settimana dall'ultima nevicata!)
L: No, no, assolutamente
T: E con il freddo come ci si comporta?
L (erano ormai le 18 ed era sull'orlo di una crisi di nervi): Ci si copre
T (un po' interdetta): Ehm, ma dicono che ci sia tanto freddo...
L: Ma no, è come deve essere d'inverno in montagna
T (perplessa): Ah, grazie.
L: Prego, arrivederci

27 dicembre 2008

Benedetto, ci sei?

O ti stai ancora occupando della distinzione tra uomini e donne e della condanna senza appello dell'omosessualità? In Palestina si stanno massacrando proprio in questi giorni di Natale, magari sarebbe il caso di dire due parole, no?

Follia natalizia

Uno va a sciare il giorno di Natale, spera in una bella giornata sulle piste, il tempo è meraviglioso, tutto sembra perfetto; comincia a scendere sui pendii innevati, la sua traiettoria incrocia però quella di un criminale, c'è l'impatto e tutto finisce lì, in un attimo non ci sei più. E il criminale scappa, non lascia traccia di sè, complimenti!

26 dicembre 2008

Mah...

Avrei voluto scrivere qualcosa, lasciare per lo meno qualche appunto ma, per chi lavora come me nel settore turistico, questi sono giorni particolarmente intensi e quindi non sono proprio riuscito a fare nulla; aggiungete a tutto ciò il fatto che sono stato a Bologna prima e a München poi e quindi mi sono poi ritrovato a Natale senza nemmeno accorgermene. Spero che voi, miei pochi ma spero affezionati lettori, stiate bene, ci sentiamo meglio nei prossimi giorni, credo; godetevi queste feste, fate bello!

15 dicembre 2008

Derrick

Se ne è andato anche lui, Horst Tappert, l'Ispettore Derrick.

08 dicembre 2008

Ignorante

Quando si dice che non si finisce mai di imparare si dice una grande verità; l'ho appena scoperto, confesso la mia ignoranza.

Piccolo grande uomo


Sebastian Giovinco!